Nuova Fiat 124 Spider, prezzo e versioni

14-Feb-2016  
  • Fiat 124 Spider tre quarti
  • Fiat 124 Spider posteriore
  • Fiat 124 Spider profilo
  • Fiat 124 Spider interni
Citroën C4 X

L’attesissima Fiat 124 Spyder, la roadster italiana con telaio Mazda/FCA, è ordinabile da oggi presso i concessionari. L’auto porta il nome della celebre Fiat 124 presentata a Torino nel 1966. In occasione del lancio sarà disponibile una versione limitata “Anniversary” prodotta in soli 124 (naturalmente) esemplari. Questa edizione sarà affiancata dai modelli continuativi 124 “Spider”e “Lusso”, con un prezzo di listino che parte da 27.500 euro. Chi ordina una 124 Spider, inoltre, riceverà una Nuova Fiat 500C fino all’avvenuta consegna della vettura.


PER IL PIACERE DI GUIDA

La nuova Fiat 124 Spider è stata pensata con un obbiettivo preciso: divertire alla guida. Sotto il cofano troviamo il 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV e una coppia costante di 240 Nm per un’ampia gamma di giri. Il propulsore è abbinato al cambio manuale a sei rapporti, mentre la potenza è trasmessa - come da copione - alle ruote posteriori.


VERSIONI E ALLESTIMENTI

La nuova Fiat 124 Spider è prevista in due versioni: “124 Spider” e “Lusso”. La prima vanta nella dotazione di serie 4 airbag, climatizzatore, radio mp3 con Bluetooth e porta USB, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16” e sistema di accensione keyless. La versione “Lusso” invece ha un’equipaggiamento un po’ più ricco, e sfoggia cerchi in lega da 17”, sedili in pelle, plancia impreziosita con cuciture a vista, roll bar verniciato argento silver, doppio scarico cromato, sensori di parcheggio e clima automatico.

La speciale versione “Anniversary”  della nuova Fiat 124 Spider dispone del “Pack Visibility” che include fari full lED adattivi con sensori luce e pioggia, display touchscreen da 7 pollici, “Pack Radio” con radio DAB, connettività Wi-Fi, stereo BOSE con 9 altoparlanti (4 sono nel poggiatesta), telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D.

L’esclusiva “Anniversary” è arricchita con il “Pack Visibility”, che prevede fari full led adattivi con sensori luce e pioggia, “Pack Radio” con radio DAB, display touchscreen da 7”, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control, oltre che il “Pack Bose” con 9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta, il  “Pack Premium” con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. A completare la dotazione gli specchietti premium silver, i sedili in pelle riscaldabili, la distintiva targhetta numerata che riporta il numero progressivo dell’esemplare acquistato e il logo 124 Spider sulla griglia anteriore.


PROMOZIONE AL LANCIO

Al lancio la Fiat 124 Spider potrà essere acquistata tramite l’offerta “124 Excellence” , un’offerta che prevede un tasso promozionale del TAN 3,95% con la possibilità di sostituire l’auto dopo 3/4 anni. Inclusa nella rata mensile l’assicurazione “top protection” che assicura il cliente in caso danni vandalici o alla capote; o la “Sun Days protection”, interessante offerta che prevede un rimborso di 124 euro per un massimo di quattro giorni nel caso di mancato utilizzo a causa del maltempo (più di 4mm di pioggia e meno di due ore di sole per due week-end consecutivi da maggio a settembre).