Abarth, a Vallelunga titoli di coda sugli 'Abarth Day 2018'

05-Nov-2018  

Dopo Austria, Francia, Portogallo, Regno Unito, Francia e Germania, l’Italia ha ospitato l’Abarth Day 2018. Sul circuito romano di Vallelunga si è disputata la tappa conclusiva della rassegna che unisce i possessori e gli appassionati del marchio dello Scorpione. Protagoniste le 124 spider e la nuova gamma 595.

ULTIMA TAPPA A VALLELUNGA

Giri in pista, test drive su pista e strada, contest, parate, esibizioni, persino un’esperienza da co-driver al fianco di piloti professionisti: gli Abarth Day sono tutto questo, con l’aggiunta, in questa tappa italiana, dell’esibizione del campione di motocross e freestyler Vanni Oddera. Vallelunga lo scorso 27 ottobre è stata la terra dello Scorpione. I partecipanti sono stati circa 2.000, mentre 100.000 sono gli iscritti alla communityThe Scorpionship’, che riunisce tutti i fan Abarth.

LA PRESENTAZIONE ALLA TARGA FLORIO

La nuova gamma Abarth 595 è stata presentata alla rievocazione storica della Targa Florio 2018, sia per ricordare le imprese del brand nella corsa siciliana sia per omaggiare i 110 anni dalla nascita del fondatore, Carlo Abarth. Sulle nuove 595 Competizione e 595 Pista è stata montata una nuova versione dello scarico ‘Record Monza’, in grado di fare ruggire come mai prima d’ora la piccola di Casa Abarth, tutta stile e performance.

SCORPIONE IN SALUTE

I successi dello storico marchio italiano non si fermano tra le colline di Vallelunga. Nel 2018 Abarth è cresciuta nel mercato di casa del 15% rispetto all’anno precedente. Anche nel resto d’Europa il trend è positivo: in Spagna la crescita è stata del 40%, mentre in Francia e Regno Unito si è aggirata attorno al 30%.

LA NUOVA GAMMA 595

La nuova gamma 595 nasce quindi in un momento propizio. La famiglia 595 è ampia e variegata. Oltre alle versioni ‘595’, ‘595 Pista’ e ‘595 Rivale’ spiccano la ‘595 Competizione’, dedicata agli amanti delle prestazioni e della sportività, e la ‘595 Turismo’, rivolta a coloro che sono attenti allo stile tipicamente italiano e al comfort.

TRIONFI NEL MOTORSPORT

L’altra protagonista dell’Abarth Day è stata la 124 spider. La vettura sta regalando al marchio torinese soddisfazioni nel motorsport. A 2 anni dall'esordio ha infatti vinto il campionato mondiale R-GT, grazie a circa 40 successi di categoria. Merito delle accurate soluzioni tecniche, della grande agilità, del motore e di una meccanica da supercar.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy