Abarth Day: i raduni degli 'Abarthisti' europei

30-Mag-2018  
  • Abarth Day, i raduni degli Abarthisti europei
DS 4

Grande notizia per tutti gli appassionati Abarth. Il marchio dello scorpione per il 2018 ha organizzato 7 raduni su importanti circuiti europei. Durante gli Abarth Day 2018 gli ‘Abarthisti’ potranno effettuare test drive in autodromo e su percorsi esterni. Spazio alla 595 e alla 124 spider, ma anche a modelli storici.

UN TOUR DI 7 TAPPE

L’edizione 2017 aveva fatto registrare 100.000 partecipanti. Lo scorso 5 maggio in Austria si è disputato, invece, il primo Abarth Day 2018, sul circuito del Salzburgring. Si tratta del più grande raduno itinerante della Casa fondata da Karl Abarth. La prossima tappa si terrà il prossimo weekend in Francia, a Ouest Parisien. Poi il tour proseguirà in Portogallo (Circuito Vasco Sameiro), in Gran Bretagna (Rockingham Motor Speedway), in Spagna (Ascari Circuit - Malaga) e in Germania (Baden Airpak). Tappa finale a settembre, in Italia, all’Autodromo di Varano de' Melegari. La community di Abarth è presente in 10 nazioni e conta 100.000 iscritti. È necessario iscriversi sul sito per diventare, invece, membro della Scorpionship e avere sconti sui biglietti per accedere agli Abarth Day 2018. Chiaramente sono invitati a queste giornate speciali i vari Club Abarth affiliati, 40 in tutta Europa, che avranno il loro punto di accoglienza per i propri soci.

LE ATTIVITÀ 'ABARTH DAY'

In ogni tappa del tour saranno allestiti spazi dove poter conoscere l’intera gamma Abarth di oggi e qualche modello di ieri. Vetture accomunate dall’essere auto normali rese straordinarie. Era proprio questa la filosofia Abarth: ricercare le migliori prestazioni su vetture di normale produzione. Tanti gli eventi che animeranno le giornate: si potranno vestire i panni di un navigatore a bordo della 124 spider, al fianco di piloti professionisti; oppure in tutti i raduni sarà presente Mopar, il partner ufficiale dei servizi post-vendita di FCA. Sarà così possibile effettuare check-up e diagnosi elettroniche, tagliandi di manutenzione periodica, servizio clima, servizio pneumatici, sostituzione e riparazione cristalli, igienizzazione abitacolo ed installazione di accessori originali, con servizi e promozioni legate all'evento. Spazio anche a un mercatino per acquistare l'ampia gamma di accessori, tra cui lo scarico Record Monza, il kit cerchi Esseesse, le sospensioni Abarth Koni, il set pedaliere e i pomelli cambio sportivi.

Autore: Francesco Bagini