Nuova Fiat 124 Spider America

15-Feb-2017  
Citroën C4 X

La Spider di Casa Fiat (Mazda-FCA, per essere precisi) vuol far l’americana. Per celebrare il successo della Fiat 124 Spider America presentata nel 1980, la Casa ha deciso di proporre un’edizione speciale limitata a (guarda un po’) 124 esemplari. Si chiama Fiat 124 Spider America ed è basata sull’allestimento top di gamma “Lusso”. La Fiat 124 Spider America si distingue per la colorazione speciale Bronzo Magnetico - molto vintage - mentre all’interno si trova anche la targhetta numerata - un dettaglio immancabile nelle edizione speciali, visto che piace tanto ai collezionisti. I dettagli estetici continuano: calotte degli specchietti argento, interni in pelle color tabacco, il paraurti posteriore cromato e i cerchi in lega da 17” con design ispirato ai vecchi “Cromadora” della prima 124 Spider America.


CUORE TURBO

Niente di nuovo sotto il fronte motore: la Fiat 124 Spider America monta lo stesso 1.4 turbo Multiair da 140 CV e 200 Nm di coppia della 124 Standard, sufficiente a lanciarla da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e a farle raggiungere i 215 km/h di velocità massima. La trazione posteriore offre un piacere di guida puro (e divertimento tra i tornanti), così come il cambio manuale a sei rapporti.


ACCESSORIATA

La Fiat 124 Spider America porta con sé anche una lunga serie di accessori di serie, tra cui: doppio scarico cromato, montante anteriore color Premium Silver, fendinebbia, clima automatico, sensori di parcheggio posteriori e cruise control. Gli altri comfort, sempre di serie, sono il Pack Radio DAB con schermo da 7", la retrocamera posteriore, il navigatore 3D, il Keyless Entry e tutte le comodità del Pack Visibility, che include fari anteriori Full Led, i lavafari, i sensori pioggia. Non manca il potente stereo BOSE con 9 speakers (4 integrati negli appoggiatesta).


PREZZO

La Fiat 124 Spider America compresa di tutti i pacchetti ha un prezzo di listino di 34.900 euro. Fino al di 28 febbraio però sarà possibile acquistarla con 199 euro al mese, TAN 3,95% e TAEG 5,40%, e la prima rata si paga dopo 180 giorni.

Autore: Francesco Neri