Nuova Audi S4 e S4 Avant, prezzo e dotazione

15-Giu-2016  
  • Nuova Audi S4 2016 frontale
  • Nuova Audi S4 posteriore
  • Nuova Audi S42016 interni
  • Nuova Audi S4 dettaglio interni
DS 4

L’Audi S4 è giunta alla sua quinta generazione e ora è ancora più performante e lussuosa che mai. La vettura del segmento D premium della Casa dei Quattro Anelli è disponibile in due versioni: S4 berlina e S4 Avant, entrambe dotate del motore V6 3.0 TFSI da 354 cv abbinato al cambio Tiptronic.
La nuova Audi S4 è più larga e spaziosa rispetto alla precedente generazione, misurando 4,7 metri in lunghezza e 1,84 in larghezza, mentre la capacità di carico del bagagliaio è di 480 litri per la S4 e di 505 litri per la Avant.

Esteticamente si distingue per la nuova griglia single frame più larga, bassa e aggressiva. Anche le prese d’aria e i paraurti lasciano intendere che si tratta di un modello decisamente veloce, così come gli specchietti con i gusci in alluminio e le modanature esterne dei finestrini.
A rendere la nuova Audi S4 ancora più speciale troviamo gli scarichi ovali e i cerchi in lega da 18 pollici a doppia stella.

A scaricare la potenza della ci pensa naturalmente la trazione Quattro abbinata al cambio tiptronic a 8 rapporti, mentre di serie troviamo anche l’assetto sportivo S e l’Audi drive select che permette di regolare ammortizzatori, risposta di motore e cambio e diversi altri parametri.

Per quanto riguarda i comfort di bordo, l’Audi S4 offre l’Audi pre sense city con MMI radio plus, il cruise control, il dispositivo di frenata automatica, i sedili elettrici, l’interfaccia Bluetooth e il sensore luci.    

Disponibile anche una versione Buisness che include nell’equipaggiamento di serie: il pacchetto di navigazione, il sistema di ausilio al parcheggio posteriore, il regolatore di velocità, il sensore di pioggia-luce e l’appoggiabraccia anteriore.


PREZZI NUOVA AUDI S4 E S4 AVANT

Il prezzo della nuova Audi S4 è di 63.900 euro mentre la S4 Avant ha un prezzo di listino di 65.500 euro.