Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani

04-Ott-2019  
  • Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani 06
  • Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani 03
  • Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani 02
  • Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani 05
  • Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani 04
  • Abarth, la nuova 595 Pista si rivolge ai più giovani 01
DS 4

Abarth, marchio che conta molti appassionati anche tra i più giovani, presenta un’auto dedicata a loro: è la nuova Abarth 595 Pista. La serie speciale è più potente, con 165 CV, ha un’inedita livrea grigia opaca, dettagli verdi e, nell'abitacolo, sedili con nuovi rivestimenti. Rivolta ai freschi automobilisti, non può non offrire la massima connettività grazie al sistema Uconnect 7’’ HD con radio DAB, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Per conoscere dal vivo il nuovo modello a ottobre ci saranno 3 ‘porte aperte’ Abarth, nei weekend del 12 e 13; 19 e 20; 26 e 27.

218 KM/H DI MASSIMA E 80-120 KM/H IN 7,8 SECONDI

Abarth rinnova la serie speciale Abarth 595 Pista. Il nuovo modello strizza l’occhio ai più giovani, con un plus di potenza dovuto alla turbina Garrett e sottolineato dallo scarico Record Monza Attivo e dalle sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD. Il nuovo turbocompressore garantisce la massima coppia (230 Nm) a un regime di giri più basso, 2.250. La velocità massima della 595 Pista è di 218 km/h, mentre il passaggio da 80 a 120 km/h avviene in 7,8 secondi. L'Abarth Telemetry, un’applicazione integrata, consente di tenere sempre sotto controllo le proprie prestazioni.

VOLANTE SPORTIVO E TASTO ‘SPORT’ DI SERIE

Su questo nuovo modello, Abarth offre di serie vari elementi: ad esempio il volante sportivo e il tasto ‘Sport’ che agisce sull'erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell'acceleratore, nonché nel timbro del nuovo scarico attivo Record Monza. Presente anche l'impianto frenante specifico per assicurare la massima sicurezza grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e quelli posteriori da 240 mm. Il cambio è automatico a 5 velocità con shift paddle al volante.

CARROZZERIA GRIGIA OPACA E VERDE

L’Abarth 595 Pista porta al debutto la livrea Grigio opaco e l’Adrenaline Kit con finiture verdi per gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e per le calotte degli specchietti laterali. Anche a bordo si trovano nuove finiture della selleria: a rombi per i sedili sportivi di serie, in pura chiave racing per i sedili Sabelt 70. La 595 Pista è dotata di Apple CarPlay e Google Android Auto con sistema Uconnect 7’’ HD di serie, con navigatore e radio digitale DAB.

NUOVA CAMPAGNA E IL RADUNO DEGLI ‘ABARTH DAYS’

La nuova 595 Pista dà il via anche al piano di comunicazione ‘Follow the Scorpion’ con la logo animation dello Scorpione. In onda anche la nuova campagna ‘Let's play forever’, che celebra lo spirito sportivo senza tempo nel 70esimo anniversario di Abarth. I loghi saranno utilizzati sui canali social Facebook, Instagram e Twitter per connotare i diversi contenuti. Intanto il prossimo fine settimana ci saranno gli ‘Abarth Days’, il più grande raduno internazionale dedicato agli appassionati del marchio.

LE SOLUZIONI DI FCA BANK

Grazie a FCA Bank, chi desidera mettersi al volante della nuova 595 Pista, potrà scegliere tra 2 soluzioni finanziarie, entrambe a un tasso vantaggioso del 3,95%: Più by FCA Bank, il programma di vendita che consente al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l'auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla; Private Lease, la soluzione ideale per chi cerca l'alternativa all'acquisto sia che si tratti di professionisti o di privati.

Autore: Francesco Bagini