Nuova 208 GTi by Peugeot Sport

07-Set-2015  

Anche la versione più estrema della Peugeot 208 si rinnova, diventando 208 GTi By Peugeot Sport.

Questa nuova versione va a sostituire la 208 GTi 30th Anniversario, prodotta in serie limitata, per un totale di 900 vetture – di cui solo 40 in Italia.

La ricetta del reparto Peugeot Sport rimane la stessa: trasformare la ottima 208 GTi in una vettura più “professionale” e focalizzata, aggiungendo degli elementi presi direttamente dal mondo delle corse.


Motore e prestazioni

Il motore è il 1.6 THP turbo a iniezione diretta, eroga 208 cv a 6.000 giri/min e una coppia massima di 300 Nm a 3000 giri/min. Forte anche di un peso a vuoto di 1235 Kg, la 208 By Peugeot Sport stacca lo 0-100 Kmh in 6,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 Km/h.


Pensata per la pista

Il grosso del lavoro è stato fatto sul telaio: sull’assale interiore è stato montato un differenziale a slittamento limitato Torsen, in grado di ripartire meglio la coppia tra le ruote, eliminando il sottosterzo di potenza e rendendo l’auto più precisa ed efficace in curva.

Anche l’assetto è stato rivisto: l’auto è stata ribassata di 10 mm e le carreggiate sono state allargate di  22 mm al posteriore e di 16 mm all’anteriore, mentre le nuove “calzature” prevedono cerchi opachi da 18 pollici.

Il cambio manuale a sei marce con rapporti più corti aiuta a sfruttare meglio la potenza del motore; mentre l’impianto frenante maggiorato con pinze rosse By Peugeot Sport aiutano e limare grosse fette di velocità alla GTi senza problemi di fading e surriscaldamento.


Nuovi colori

La Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è disponibile con la stessa colorazione della precedente 30th anniversario: la livrea bicolore rosso lacca/nera testurizzata. Una colorazione che non passa certo inosservata, ma che si addice perfettamente alla natura più estrema di questa versione. Volendo sono anche disponibili le vernici Bianco Perla Madreperlato e Rosso Rubino, colori storici della famiglia GTi.


Prezzo

La GTi by Peugeot Sport ha un prezzo di 26.200 euro chiavi in mano, 3.950 euro in più della GTi standard.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy