Nissan e Margot Robbie, insieme per un ambiente migliore

16-Mag-2018  
  • Nissan e Margot Robbie, insieme per un ambiente migliore 01
  • Nissan e Margot Robbie, insieme per un ambiente migliore 02
  • Nissan e Margot Robbie, insieme per un ambiente migliore 03
DS 4

Nissan ha una star del cinema come ambasciatrice della sostenibilità e dei suoi veicoli elettrici. L’attrice australiana Margot Robbie, candidata al Premio Oscar, è impegnata nel promuovere la scelta di stili di vita rispettosi dell’ambiente e più sostenibili. Nissan e la Robbie hanno girato un video promozionale su queste tematiche.

DA HOLLYWOOD AL GIAPPONE, UN SOGNO COMUNE

Margot Robbie, oltre ad essere un’attrice affermata, è anche una produttrice e una imprenditrice. Nel tempo libero, da buona australiana, è anche una surfista. Nel filmato la vediamo proprio immersa tra le onde, con la tavola da surf. È mattino presto, il momento migliore per affrontare il mare. L’attrice racconta il suo sogno: voler creare un mondo migliore, non solo per noi, ma anche per le generazioni future. Margot Robbie spiega come “tutti abbiamo il potere di generare un cambiamento”. Avere più parchi eolici o pannelli solari, che già rappresentano i due terzi della nuova energia, è, ad esempio, un obiettivo praticabile. Il messaggio di Nissan e dell'attrice è che il futuro non deve essere visto necessariamente come una minaccia per l’ambiente che ci circonda. Sempre a proposito del video, l’attrice australiana ha commentato: "Spero di poter ispirare anche solo in minima parte le persone di tutto il mondo a esplorare forme alternative di energia ed effettuare il passaggio verso un futuro migliore. Tutti possiamo fare la differenza e non dobbiamo aspettare che lo facciano gli altri per noi”.

LA SFIDA IN FORMULA E, IL SUCCESSO DELLA LEAF

Ultimamente Margot Robbie ha anche battezzato la Nissan messa a punto per il Campionato ABB FIA Formula E. La Casa giapponese farà il suo ingresso nella serie per monoposto elettriche a partire dalla stagione 2018/19. A Los Angeles, di fronte a un parterre di VIP, la Robbie è stata madrina ufficiale dell’evento, col quale Nissan ha mostrato, ancora una volta, di voler incrementare la corsa alla mobilità elettrica. Ora anche in pista. Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director Nissan Europe, ha spiegato: “Nissan promuove la visione di un futuro in cui gli utenti sono in grado di scegliere responsabilmente come usare e stoccare l’energia. Nissan Leaf e Nissan e-NV200 sono a zero emissioni, 100% elettrici, e sono a loro volta vettori di energia. Le batterie di questi veicoli, infatti, possono essere riutilizzate nell’ambito del programma di stoccaggio xStorage per fornire elettricità alle case e agli stadi in tutto il mondo”. Nel 2017 le vendite delle vetture elettriche Nissan hanno fatto registrare una crescita del 28%. La Nissan Leaf è stato ancora il modello elettrico più venduto al mondo; dal lancio del 2010, a livello globale, ne sono state rilasciate oltre 320.000.

Autore: Francesco Bagini