Nissan, al fianco della mobilità elettrica in Italia

30-Ott-2019  
  • Nissan, al fianco della mobilità elettrica in Italia 01
  • Nissan, al fianco della mobilità elettrica in Italia 03
  • Nissan, al fianco della mobilità elettrica in Italia 02
DS 4

Nissan, nelle scorse settimane, ha partecipato a un importante evento sulla mobilità a zero emissioni. Il marchio giapponese è stato partner della 3^ edizione di ‘e_Mob, Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica’.

UN PARTNER D’ECCEZIONE

Andato in scena a Milano, l’evento ‘e_Mob Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica’ ha avuto Nissan Italia come partner d’eccezione. Pioniere e leader nel nostro Paese della mobilità a zero emissioni, Nissan ha interagito durante l’evento milanese con le istituzioni nazionali e locali, le case automobilistiche, le università, i centri di ricerca e i protagonisti di tutta la filiera dell’elettrico. L’obiettivo? Confrontarsi circa il futuro della mobilità sostenibile in Italia.

LA COLLABORAZIONE CON LE ISTITUZIONI LOCALI

Nissan ha tracciato una roadmap strategica, la Nissan Intelligent Mobility, per ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società. Da anni procede in questa direzione, investendo nello sviluppo di veicoli, ma anche di infrastrutture, a impatto ambientale zero. La mobilità elettrica sembra più che mai una soluzione reale, efficace e già disponibile, per contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla protezione del clima e del pianeta. Come detto l’impegno di Nissan è a 360 gradi. La transizione energetica viene portata a termine anche con la collaborazione con le istituzioni locali. Nissan infatti da anni opera al fianco del legislatore nazionale, della Pubblica Amministrazione, di associazioni e aziende partner, promuovendo prodotti e servizi per la diffusione di una cultura della sostenibilità.

LA PROTAGONISTA DEL ‘GIRO D’ITALIA ELETTRICO’

Alla Conferenza di Milano è stata portata anche una Nissan Leaf, l’elettrica più venduta al mondo con oltre 410.000 veicoli commercializzati. Nel mese d'agosto una Leaf ha attraversato l’Italia percorrendo 7.500 km a zero emissioni, in 13 giorni. Il Giro d’Italia elettrico ha preso il via a Varna (Bolzano) ed è terminato a Siracusa. Presente alla conferenza milanese anche un Nissan e-NV200 Evalia, veicolo 100% elettrico a 7 posti.

Autore: Francesco Bagini