Nissan Leaf vince il 'Must Test Drive'

06-Apr-2018  
  • Nissan Leaf vince il Must Test Drive 01
  • Nissan Leaf vince il Must Test Drive 02
  • Nissan Leaf vince il Must Test Drive 03
  • Nissan Leaf vince il Must Test Drive 04
  • Nissan Leaf vince il Must Test Drive 05
  • Nissan Leaf vince il Must Test Drive 06
DS 4

Per chi intende acquistare la nuova Nissan Leaf il test drive è d’obbligo: questo il verdetto dei redattori di Autotrader, che hanno assegnato il premio Must Test Drive alla 100% elettrica nipponica. Tecnologia e valore sono gli elementi di spicco della Leaf, unica vettura del suo segmento a meritare il riconoscimento della rivista americana.
 

L’ELETTRICA DA PROVARE

Il premio Must Test Drive, giunto alla 6^ edizione, viene assegnato a 12 nuovi veicoli che nella loro categoria stupiscono per il rapporto qualità/prezzo e meritano un test drive in vista della decisione finale di acquisto da parte dei clienti. I nuovi interni spaziosi, la tecnologia di bordo all’avanguardia incentrata su chi sta al volante e le avanzate dotazioni di sicurezza Nissan Intelligent Mobility (tra cui ProPILOT, ProPILOT Park, e-Pedal) non sono certo passate inosservate. Ma, al di là della valutazione statica, Nissan Leaf ha colpito la giuria all’unanimità durante l'esame dinamico. Come sostiene Brian Maragno, Director Nissan EV Marketing e Sales Strategy: “La nuova Nissan Leaf presenta le più avanzate tecnologie Nissan Intelligent Mobility, una maggiore autonomia di percorrenza e più potenza, il tutto a un prezzo competitivo. E una volta provata su strada, i clienti non hanno più alcun dubbio sul suo valore offerto”.
 

L’AUTONOMIA DELLA LEAF

La Leaf soddisfa un altro parametro, che, in quanto auto elettrica, risulta essere fondamentale: l’autonomia. La berlina giapponese, disponibile a partire da 33.070 euro, garantisce un’autonomia di percorrenza fino a 378 Km con il ciclo NEDC, fino a 415 Km nel ciclo urbano e fino a 270 Km in quello combinato (città-autostrada) con una singola ricarica. L’autonomia NEDC è ottenuta con una serie di prove uniformi e ripetibili previste dal regolamento europeo e dal ciclo di omologazione New European Driving Cycle. Sono diversi i fattori che incidono sulla capacità di autonomia di un’auto elettrica: la velocità di guida e il tipo di strada; la tipologia di percorso e la temperatura esterna; l’uso del climatizzatore e lo stile di guida. La nuova Leaf è già disponibile presso le concessionarie Nissan.

Autore: Francesco Bagini