Nissan, l’elettrica Leaf è anche cabrio

04-Giu-2018  
  • Nissan, l'elettrica Leaf è anche cabrio 01
  • Nissan, l'elettrica Leaf è anche cabrio 02
  • Nissan, l'elettrica Leaf è anche cabrio 03
DS 4

Nissan presenta una versione speciale della sua vettura elettrica da record: la Leaf, ora proposta in modalità cabriolet. L’occasione di questa prima volta è stato il forum dedicato alla società ‘a zero emissioni’, tenutosi a Tokyo.

IL TRAGUARDO E IL FORUM

La Leaf Open Car, questo il nome dell’ultima elettrica senza tetto, celebra il traguardo delle 100.000 unità vendute in Giappone dalla Casa di Yokohama. Il lancio della Nissan Leaf avvenne nel 2010 e da allora la vettura full electric ha mietuto successi in ogni mercato. Circa un centinaio di personalità di spicco, tra autorità locali, governative e dirigenti dell’azienda non hanno voluto mancare al forum per discutere sui temi della sostenibilità e della creazione di una società ‘a zero emissioni’.

LA NUOVA NISSAN LEAF

L’ultima generazione della Leaf è stata presentata nell’ottobre del 2017. Essa offre una maggiore autonomia e delle tecnologie avanzate comprese nel pacchetto Nissan Intelligent Mobility. Ad esempio l’e-Pedal, il sistema di assistenza alla guida ProPILOT e il sistema ProPILOT Park.

Autore: Francesco Bagini