Milano Monza open-air Motor Show 2020, si parte

08-Ott-2020  
  • Milano Monza open-air Motor Show 2020, si parte
DS 4

Nonostante la pandemia il Milano Monza Motor Show 2020 si svolgerà dal 29 ottobre all’1 novembre 2020. Dopo il rinvio di giugno, la kermesse è stata ripensata per poter conciliare la necessità di preservare la salute pubblica e la voglia di fare sistema e ripartire.

QR CODE PER EVITARE ASSEMBRAMENTI

Il format del Milano Monza Motor Show 2020, alla prima edizione, è stato studiato, insieme alle autorità competenti, per garantire la massima sicurezza dei partecipanti. Infatti, ognuna delle auto e delle moto esposte nel salone diffuso a cielo aperto sarà collegata a un QR code posto sia sulla pedana sia sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, i visitatori potranno accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini, i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

'SEGNALETICA ORIZZONTALE’ SPECIALE

Inoltre ogni pedana sarà delimitata da tenditori e a terra verrà installata una segnaletica per dare indicazioni ai visitatori su come mantenere il distanziamento. Avvisi e comunicazioni sull'utilizzo dei dispositivi medici saranno posti in punti strategici della manifestazione e il personale dell'organizzazione girerà per le vie monitorando la situazione.

TEST DRIVE PER LE VIE DEL CENTRO

Ad oggi hanno già aderito al MIMO 2020 40 brand. Lunedì 12 ottobre verrà diramata la lista completa. Piazza Duomo sarà la suggestiva cornice di 15 anteprime nazionali ed europee. Le vie interessate dalla manifestazione saranno quelle centrali: corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti e via Dante, fino ad arrivare alla piazza del Castello Sforzesco. Lì si troveranno i modelli del Focus auto elettriche e ibride. Oltre 35 modelli ‘green’ saranno a disposizione del pubblico che potrà effettuare anche dei test drive.

“L’OTTIMISMO DELLA RAGIONE”

Queste le parole di Andrea Levy, presidente del Milano Monza Motor Show: “Quella che stiamo realizzando, insieme ai Comuni di Milano e Monza e agli oltre 40 marchi che fino a oggi hanno confermato la loro presenza, è un evento che vuole essere un segnale di ripresa, con la consapevolezza che per ripartire è necessario salvaguardare la salute di tutti. MIMO 2020 è l’ottimismo della ragione che ha portato alla realizzazione di un format in grado di poter mantenere tutti i protocolli anti-covid senza togliere il piacere della visita e dell’esposizione, un concept innovativo che potrebbe rappresentare il futuro dei saloni automobilistici”.

LE ATTIVITÀ IN AUTODROMO

Il Milano Monza Motor Show 2020 si svolgerà anche all’Autodromo di Monza, con giornate di trackday, Formula 1, sfilate di club e slot in pista di case automobilistiche riservati ai clienti. Le attività in Autodromo si svolgeranno su invito. Durante la manifestazione debutterà infine il nuovo logo MIMO.

Autore: Francesco Bagini