Mimo, l'evento spostato al 10-13 giugno 2021

24-Nov-2020  
  • Mimo, l'evento spostato al 10-13 giugno 2021
DS 4

Niente da fare. Il Milano Monza Motor Show (MiMo) ha dovuto arrendersi alla pandemia. Ma già si guarda al 2021. L’appuntamento con le novità delle oltre 50 case automobilistiche è previsto per il 10-13 giugno. Immutata la formula del Salone diffuso all’aperto, che coinvolgerà le città di Milano e Monza, incluso l’Autodromo.

CONFERMATA LA TECNOLOGIA DEL QR CODE

Il Milano Monza Motor Show doveva fare il proprio debutto quest’anno. Invece, causa Covid-19, le anteprime, le novità e le gamme di prodotto troveranno posto il prossimo anno. L’organizzazione ha già confermato i luoghi che avrebbero dovuto fare da cornice all’edizione 2020: piazza Duomo, il Castello Sforzesco e l’Autodromo di Monza. Ognuna delle auto e delle moto esposte sarà collegata a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento. Sarà sufficiente scannerizzarlo per accedere alla pagina riservata a quel modello.

I TEST DRIVE E LE ATTIVITÀ IN PISTA

Milano ospiterà inoltre il Focus Auto Elettriche e Ibride, con un’esposizione di tutte le novità di prodotto con motorizzazioni green. Per le strade della città si potranno effettuare anche dei test drive. Il circuito monzese invece darà il benvenuto a raduni di collezionisti, esibizioni di vetture sportive e a meeting di club. Inoltre i brand organizzeranno attività con i clienti sia nella pista di Formula 1 che nell’Anello Alta Velocità.

LE DUE PARATE

Anche il prossimo anno è prevista la President Parade, la sfilata in piazza Duomo delle anteprime guidate direttamente dai presidenti e dai CEO dei brand. La seconda parata sarà invece dedicata ai media. La Journalist Parade, partirà dal Castello Sforzesco e raggiungerà l’Autodromo di Monza.

“UN APPUNTAMENTO DI CARATURA INTERNAZIONALE”

Queste le parole di Andrea Levy, presidente di MiMo: “Abbiamo la grande possibilità di far diventare MiMo 2021 un appuntamento di caratura internazionale. Con le case, con i media, con i partner vogliamo sviluppare una manifestazione in grado di dare una spinta a un settore fortemente colpito da quest’emergenza sanitaria e ringrazio le città di Milano e Monza che ci hanno confermato il loro appoggio, insieme alla Regione Lombardia e ad ACI”.

Autore: Francesco Bagini