Mazda CX-3, è arrivata la crossover '2018'

03-Ago-2018  
  • Mazda CX-3, la crossover '2018' è nelle concessionarie
DS 4

È arrivata da pochi giorni in tutte le concessionarie Mazda d’Italia la nuova city crossover della Casa di Hiroshima: la Mazda CX-3. La versione ‘2018’ presenta ritocchi estetici sul frontale, motori aggiornati e nuove tecnologie di sicurezza.

3 CAPISALDI

Mazda presenta la nuova CX-3 del 2018. Le parole chiave degli ultimi modelli del brand sono sempre quelle: KODO, i-ACTIVESENSE e SKYACTIV. Il primo termine è riferito alla filosofia del design del marchio nipponico. Il lavoro degli stilisti si è concentrato sulla griglia anteriore, sui cerchi in lega da 18’’ e sul colore, il Soul Red Crystal, che per la prima volta ricopre la carrozzeria della city crossover. Inediti anche i gruppi ottici posteriori a LED. A bordo spicca un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e il freno a mano elettronico con funzione ‘auto-hold’. Passando ai sistemi di sicurezza i-ACTIVESENSE, la nuova Mazda CX-3 è dotata del Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go e del sistema di fari adattivi a matrice di LED.

NUOVA ENERGIA IN FRENATA

Le Mazda CX-3 2018 montano motori benzina. Sono i nuovi SKYACTIV-G, che puntano a ridurre ulteriormente le emissioni di particolato. Anche in assenza di un filtro antiparticolato, infatti, le nuove unità aggiornate della Casa giapponese rispondono alle norme più severe in materia di emissioni Euro 6d TEMP. I propulsori SKYACTIV-G 2.0 da 120 CV associati alla trazione anteriore sono ora disponibili anche nell’allestimento Exceed, sia con trasmissione manuale sia automatica a 6 rapporti. Sulla CX-3 2018 è possibile montare anche l’unità da 150 CV con il sistema di rigenerazione dell’energia in frenata, i-ELOOP. Questa propulsione è associata alla trazione 4x4 on demand i-ACTIV AWD di  tipo attivo: 27 sensori monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida per ripartire al meglio la trazione tra asse anteriore e posteriore.

LA CX-3 2018 D’INGRESSO

Il prezzo di partenza della Mazda CX-3 2018 è di 21.470 euro, per la versione SKYACTIV-G 2.0 da 120 CV in allestimento Evolve. Questo modello è completo di cerchi in lega, volante multifunzione in pelle, clima automatico, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni e sistema infotainment MZD Connect con display a colori da 7”. Quest’ultimo può essere integrato, come optional, con l’interfaccia per Apple CarPlay e Android Auto.

Autore: Francesco Bagini