Mazda, la CX-30 vince il 'Golden Steering Wheel 2019'

19-Nov-2019  
  • Mazda, la CX-30 vince il Golden Steering Wheel 2019 01
  • Mazda, la CX-30 vince il Golden Steering Wheel 2019 02
  • Mazda, la CX-30 vince il Golden Steering Wheel 2019 03
DS 4

Una Mazda con il Volante d’Oro? Sì, è la Mazda CX-30, vincitrice del ‘Golden Steering Wheel 2019’. In Germania la crossover giapponese è stata l’auto più votata nella categoria Suv/crossover fino a 4,4 metri di lunghezza.

RICONOSCIMENTI ANCHE PER Lo SKYACTIV-X E LA MAZDA3

La Mazda CX-30 conquista la 43esima edizione del ‘Golden Steering Wheel 2019’ (Volante d’Oro). Si tratta del primo premio assegnato alla nuovissima crossover. Per la Casa nipponica è invece il quinto ‘Golden Steering Wheel’, dopo quello guadagnato dalla Mazda 323 nel 1985 e nel 1989, dalla Mazda 626 nel 1992 e dalla Mazda2 nel 2014. La rassegna tedesca ha premiato anche il motore Skyactiv-X, nella categoria innovazione, e la Mazda3, nella categoria auto compatte.

DESIGN, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E piacere di GUIDA

A ricevere il premio a Berlino è stato il Presidente di Mazda Motor Europe, Yasuhiro Aoyama. Queste le sue parole: “Questo riconoscimento dimostra che siamo sulla strada giusta nel nostro impegno che punta su design, innovazione tecnologica e sintonia fra la vettura e chi la guida. Con lo Skyactiv-X, Mazda offre il primo motore a benzina di serie che utilizza come i diesel l’accensione per compressione in gran parte dei suoi regimi di funzionamento”.

L’OPINIONE DEI LETTORI E IL TEST SUL CIRCUITO DEL LAUSITZRING

Il ‘Golden Steering Wheel’ premia le migliori novità automobilistiche dell’anno. I lettori del quotidiano Bild am Sonntag e del periodico Auto Bild eleggono i loro modelli preferiti in 7 categorie, da un lotto di 58 veicoli selezionati. Le 3 migliori auto nominate in ogni categoria vengono testate sul circuito del Lausitzring da un gruppo di esperti. La Mazda CX-30 ha battuto la concorrenza di modelli quali la Volkswagen T-Cross e la Range Rover Evoque.

ANCHE CON IL NUOVO SKYACTIV-X

La Mazda CX-30 è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019. A cavallo tra una Mazda CX-3 e una Mazda CX-5, la crossover si caratterizza per le dimensioni adatte all’uso urbano, per gli interni spaziosi, la praticità e la tecnologia motoristica d’avanguardia. La CX-30 è disponibile con le unità Skyactiv diesel e benzina, fra cui il nuovo Skyactiv-X.

Autore: Francesco Bagini