Mazda CX-30 Ad’vantage: la versione speciale da 25.950 euro

06-Ott-2025  

Mazda amplia la gamma della sua corssover compatta: arriva sul listino la CX-30 Ad’vantage, una versione speciale pensata per chi cerca un mix tra design curato, dotazioni complete e prezzo competitivo: si parte 25.950 euro in caso di permuta o rottamazione e finanziamento. 

Basata sull’allestimento Homura, la Mazda CX-30 Ad’vantage si posiziona tra la Prime-Line e la Centre-Line, con finiture e dotazione di serie superiori senza arrivare ai livelli di prezzo più elevati degli allestimenti di alta gamma Exslusive, Nagisa e Takumi.

Esteticamente la CX-30 Ad’vantage si caratterizza per i cerchi in lega da 18 pollici di colore nero, i vetri posteriori oscurati e i dettagli in nero lucido.

L’abitacolo, impreziosito da cuciture rosse, trasmette una sensazione di sportività e cura artigianale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità quotidiana.

La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, il sistema di infotainment Mazda Connect con display da 10,25 pollici con compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto e assistente vocale Amazon Alexa. Non mancano il climatizzatore bi-zona, l’Head-Up Display, la telecamera posteriore con sensori di parcheggio, e un impianto audio Harmonic Acoustics a otto altoparlanti.

La sicurezza è garantita da sistemi avanzati, tra cui cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio degli angoli ciechi, mantenimento della carreggiata e frenata automatica d’emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti.

Sotto il cofano troviamo il motore e-Skyactiv G da 140 CV mild-hybrid, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, da 140 CV di potenza. Raggiunge i 194 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi.

Autore: Redazione