Maggiolino e Maggiolino Cabriolet, nuove personalizzazioni

25-Ago-2016  
  • Maggiolino Cabriolet
  • Maggiolino profilo
  • Maggiolino tre quarti anteriore
  • Maggiolino Cabriolet tre quarti anteriore
  • Maggiolino Cabriolet tre quarti posteriore
DS 4

Il nuovo Volkswagen Maggiolino prosegue una saga che dura oltre 70 anni, portando avanti il testimone di un’auto cult. La versione 2016, disponibile sia in versione coupé che cabriolet, è disponibile ora anche nelle linee di allestimento Design e Sport e nei prossimi mesi la gamma includerà anche le versione Denim e Dune.


TANTE NOVITà, DENTRO E FUORI

La gamma degli equipaggiamenti delnuovo Volkswagen Maggiolino (a seconda della versione) ora è ancora più ampia e personalizzabile, come per esempio il dash pad della versione Design, disponibile in tinta con la carrozzeria della vettura.
Gli esterni si differenziano per i paraurti ridisegnati, per la presa d’aria centrale più grande e ora incorniciata alle staffe della carrozzeria e per i vari inserti neri; nel complesso auto sembra più larga e muscolosa.

La variante Design aggiunge anche un tocco di stile in più grazie ad una staffa trasversale cromata che si estende sull’intera larghezza del paraurti.

Disponibili anche nuove colorazioni e due inediti colori della carrozzeria: White Silver Metallic e Bottle Green Metallic (il totale delle vernici sono 11), nuovi cerchi in lega - tra cui i Ravenna Adamantium -e le luci posteriori a LED con plastiche brunite; le capote del nuovo Maggiolino Cabriolet, invece, sono disponibili nei colori nero, Beige e Sioux.

Gli interni del nuovo Volkswagen Maggiolino invece presentano il dash pad verniciato, gli strumenti supplementari sulla plancia con illuminazione ambiente, materiali di pregio, nuove colorazioni e il tipico cassetto portaoggetti del maggiolino.


CINQUE MOTORIZZAZIONI, DIESEL E BENZINA

Il nuovo Maggiolino Volkswagen è disponibile con cinque motorizzazioni: tre quelle benzina TSI e due le diesel TDI. I motori TSI sono disponibili con potenze da 105, 110 e 150 CV di potenza, mentre i due diesel TDI erogano 110 e 150 CV. Il cambio manuale è di serie, mentre per alcune motorizzazioni è disponibile il cambio automatico a doppia frizione.
Per chi desidera il nuovo Volkswagen Maggiolino ma non vuole rinunciare alle prestazioni esiste anche il motore top di gamma 2.0 TSI a benzina da 220 CV, proposto sia su Maggiolino che su Maggiolino Cabriolet - solo nella versione Sport - con cambio DSG di serie.