Maggiolino e Maggiolino Cabriolet, nuove personalizzazioni

25-Ago-2016  
  • Maggiolino Cabriolet
  • Maggiolino profilo
  • Maggiolino tre quarti anteriore
  • Maggiolino Cabriolet tre quarti anteriore
  • Maggiolino Cabriolet tre quarti posteriore

Il nuovo Volkswagen Maggiolino prosegue una saga che dura oltre 70 anni, portando avanti il testimone di un’auto cult. La versione 2016, disponibile sia in versione coupé che cabriolet, è disponibile ora anche nelle linee di allestimento Design e Sport e nei prossimi mesi la gamma includerà anche le versione Denim e Dune.


TANTE NOVITà, DENTRO E FUORI

La gamma degli equipaggiamenti delnuovo Volkswagen Maggiolino (a seconda della versione) ora è ancora più ampia e personalizzabile, come per esempio il dash pad della versione Design, disponibile in tinta con la carrozzeria della vettura.
Gli esterni si differenziano per i paraurti ridisegnati, per la presa d’aria centrale più grande e ora incorniciata alle staffe della carrozzeria e per i vari inserti neri; nel complesso auto sembra più larga e muscolosa.

La variante Design aggiunge anche un tocco di stile in più grazie ad una staffa trasversale cromata che si estende sull’intera larghezza del paraurti.

Disponibili anche nuove colorazioni e due inediti colori della carrozzeria: White Silver Metallic e Bottle Green Metallic (il totale delle vernici sono 11), nuovi cerchi in lega - tra cui i Ravenna Adamantium -e le luci posteriori a LED con plastiche brunite; le capote del nuovo Maggiolino Cabriolet, invece, sono disponibili nei colori nero, Beige e Sioux.

Gli interni del nuovo Volkswagen Maggiolino invece presentano il dash pad verniciato, gli strumenti supplementari sulla plancia con illuminazione ambiente, materiali di pregio, nuove colorazioni e il tipico cassetto portaoggetti del maggiolino.


CINQUE MOTORIZZAZIONI, DIESEL E BENZINA

Il nuovo Maggiolino Volkswagen è disponibile con cinque motorizzazioni: tre quelle benzina TSI e due le diesel TDI. I motori TSI sono disponibili con potenze da 105, 110 e 150 CV di potenza, mentre i due diesel TDI erogano 110 e 150 CV. Il cambio manuale è di serie, mentre per alcune motorizzazioni è disponibile il cambio automatico a doppia frizione.
Per chi desidera il nuovo Volkswagen Maggiolino ma non vuole rinunciare alle prestazioni esiste anche il motore top di gamma 2.0 TSI a benzina da 220 CV, proposto sia su Maggiolino che su Maggiolino Cabriolet - solo nella versione Sport - con cambio DSG di serie.
 

Fiat 500 elettrica