Škoda, la nuova Fabia in rampa di lancio

17-Ott-2018  
  • Skoda, la nuova Fabia in rampa di lancio 01
  • Skoda, la nuova Fabia in rampa di lancio 02
  • Skoda, la nuova Fabia in rampa di lancio 03
  • Skoda, la nuova Fabia in rampa di lancio 04
DS 4

Manca ancora una settimana ai porte aperte di Škoda, con i quali il 27-28 ottobre verrà celebrato il lancio della nuova Škoda Fabia. La Casa boema offrirà un ricco equipaggiamento di serie, sia per la versione 5 porte che per la Station Wagon, a partire da 10.900 euro.

BEST SELLER

Dopo 3 generazioni di Fabia, durante le quali il modello ha superato i 4 milioni di esemplari venduti, Škoda è pronta a lanciare la nuova Fabia. Nel nostro Paese la Fabia ha più che raddoppiato la quota di mercato negli ultimi 2 anni. Dopo la Octavia, è stata la Škoda con il maggior successo in Italia nel 2017 per volumi. Mentre nel canale privati è leader dell’intera famiglia. Il restyling ha riguardato la calandra ed entrambi i gruppi ottici. Inoltre sono stati introdotti più contenuti in termini di sicurezza e infotainment. La motorizzazione della nuova Škoda Fabia offre il benzina 3 cilindri 1.0 MPI da 60 o 75 CV, oppure il 1.0 TSI sovralimentato a iniezione diretta da 95 o 110 CV.

LA NUOVA

Dal punto di vista degli allestimenti, Škoda conferma anche nella nuova generazione la Fabia Design Edition e la Fabia Twin Color. Per queste versioni di successo il prezzo è invariato e il vantaggio cliente è aumentato. In gamma c’è la new entry versione Business, ideale per il mercato flotte e noleggi grazie alla particolare efficienza del motore benzina.

LA COLORATA

La più apprezzata è la Fabia versione Twin Color. Qui spiccano il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in colore a contrasto abbinato ai cerchi in lega da 16”. Questa originale carrozzeria è unita a una dotazione di serie che include, tra gli altri, i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore, i vetri privacy, le luci diurne a LED, il sistema di frenata automatica Front Assistant, il regolatore di velocità, il climatizzatore e la radio Swing Plus con schermo da 6,5’’ Bluetooth, lo slot per SD-Card, MP3 e USB con Apple Connectivity e Škoda Surround. Non mancano anche sulla Twin Color le celebri soluzioni Simply Clever, come l’ombrello alloggiato sotto il sedile del passeggero anteriore o il raschietto per il ghiaccio nello sportello del tappo di rifornimento. Fino a novembre la Fabia 1.0 da 60 CV Twin Color è proposta al prezzo invariato di 10.900 euro.

LA SPORTIVA

Per aggiungere un tocco di sportività all’allestimento Twin Color, è disponibile la versione Twin Color Monte Carlo. L’estetica specifica prevede dei paraurti dedicati, le minigonne e i cerchi in lega neri a cui si abbina l’assetto ribassato di 15 mm. Oltre alla dotazione di serie ci sono i gruppi ottici in tecnologia full-LED anteriori e posteriori e gli interni dedicati con sedili sportivi, con poggiatesta integrato in tessuto e pelle, e volante sportivo.

ON AIR

Se per scoprire la nuova Fabia nelle concessionarie bisogna ancora pazientare, è on-air dal 14 ottobre la nuova campagna di comunicazione TV, radio e digital. Škoda Italia ha ideato e sviluppato il progetto, che vede una Twin Color protagonista di uno storytelling lungo 4 episodi. Ad oggi il video ha totalizzato quasi 7 milioni di visualizzazioni.

Autore: Francesco Bagini