Škoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories'

21-Nov-2018  
  • Skoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories' 01
  • Skoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories' 02
  • Skoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories' 03
  • Skoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories' 04
  • Skoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories' 05
  • Skoda Kodiaq RS, la Suv sportiva al 'Vanity Fair Stories' 06
DS 4

Škoda sarà protagonista il prossimo weekend a Milano al Festival ‘Vanity Fair Stories’. La nuova Suv sportiva, la Škoda Kodiaq RS, sarà esposta all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano dal 24 al 25 novembre 2018.

LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Il prossimo fine settimana la Škoda Kodiaq RS verrà presentata in anteprima in Italia. È stata scelta proprio la prima Suv sportiva della Casa boema per il primo grande evento organizzato dal prestigioso magazine Vanity Fair Italia. La Kodiaq RS ha debuttato allo scorso Salone dell’Auto di Parigi.

SUV 'RACING' A 7 POSTI

La Suv in versione RS è una vettura capace di unire il fascino della Suv, segmento sempre di tendenza, e l’attrazione della sportiva. L’aspetto dinamico della vettura è suggerito dai paraurti dedicati con prese d’aria ampliate e dal doppio scarico inserito nel fascione posteriore. Specifici per la Kodiaq RS sono i cerchi in lega da 20”. La Suv nel weekend milanese vestirà una livrea blu race metallizzata. Una tinta che riesce a enfatizzare il trattamento in nero lucido della calandra e delle cornici della finestratura e a mettere in risalto l’impianto frenante con pinze verniciate in rosso.

IL RECORD DEL NURBURGRING

All’interno spiccano i toni del nero e del grigio antracite, che avvolgono elementi ‘racing’: i sedili ad alto contenimento, il volante sportivo e le finiture in carbon look. Tutto ciò senza dimenticare le caratteristiche tipiche del brand, che fa dell’abitabilità e della funzionalità il suo forte: lo spazio per i passeggeri è ai vertici della categoria e il vano bagagli è da 600 litri di capacità. La sportiva Kodiaq RS mantiene inalterata la presenza del divano posteriore scorrevole e la disponibilità delle varianti a 5 o 7 posti. In quest’ultima configurazione la Suv RS ha ottenuto il record sul giro sul circuito del Nurburgring, primato per una Suv a 7 posti.

L’UNITÀ PIÙ POTENTE

La Kodiaq RS si può spingere fino a 220 km/h grazie al motore più potente mai creato da Škoda: il Turbodiesel 2.0 Bi-TDI. Questa unità è in grado di erogare 240 cv e 500 nm di coppia massima. Di serie la Suv è dotata di trazione integrale a controllo elettronico e del cambio DSG a 7 rapporti. Standard anche lo sterzo progressivo e gli ammortizzatori a regolazione elettronica, con apposita modalità off-road. Oltre che per le prestazioni, la nuova Škoda Kodiaq in versione RS è ai vertici della categoria per la sua curata e ricca dotazione di serie: gruppi ottici full-LED, navigatore satellitare, frenata automatica in città, cruise-control adattivo e servizi di connettività estesa Škoda Connect.

UNA FLOTTA AL SERVIZIO DELLE STAR

L’evento ‘Vanity Fair Stories’ porterà sul palcoscenico i più importanti nomi del cinema, dello spettacolo e della musica. La vettura boema durante la 2 giorni svolgerà anche il servizio di auto di cortesia per gli ospiti che sfileranno sul Red Carpet. La sportiva Kodiaq Sportline e l’avventurosa versione Scout comporranno la flotta Škoda. Attrici, attori, registi, sceneggiatori, cantanti, scrittori nazionali e internazionali si alterneranno sui palchi della manifestazione e si racconteranno al pubblico, che avrà modo di partecipare anche a workshop dedicati in modo gratuito.

Autore: Francesco Bagini