Opel, il 'Klassik Tour Kronberg' alla Adam Opel Haus

30-Set-2019  
  • Opel, il Klassik Tour Kronberg alla Adam Opel Haus 06
  • Opel, il Klassik Tour Kronberg alla Adam Opel Haus 05
  • Opel, il Klassik Tour Kronberg alla Adam Opel Haus 01
  • Opel, il Klassik Tour Kronberg alla Adam Opel Haus 04
  • Opel, il Klassik Tour Kronberg alla Adam Opel Haus 02
  • Opel, il Klassik Tour Kronberg alla Adam Opel Haus 03
DS 4

Una folla di appassionati ha festeggiato il passaggio del ‘Klassik Tour Kronberg’ presso la sede Opel di Russelsheim. Il rally delle auto d’epoca ha fatto sosta alla Adam Opel Haus. 105 vetture storiche hanno fatto bella mostra di sé, davanti a illustri personalità, come il CEO Michael Lohscheller, l’attore e regista Detlev Buck e la stella della TV Jeanette Hain.

LE CELEBRITÀ

Il regista Buck (‘Asphaltgorillas’) e l’attrice Hain (‘Die Cellistin’) sono stati invitati alla manifestazione, andata in scena la scorsa estate, e si sono messi al volante di una Opel Ascona A e di una Opel Manta A. La sede di Russelsheim è stata sosta intermedia del ‘Klassik Tour Kronberg’, che si inerpicato sulle strade dei monti del Taunus.

IL 50° DELLA CONCEPT

Durante la giornata finale Opel ha aperto la propria sede ai dipendenti, agli spettatori e a tutti i partecipanti del rally. Gli iscritti al ‘Klassik Tour Kronberg’ hanno parcheggiato i loro modelli davanti alla Adam Opel Haus. Qui è stata esposta una delle concept più famose, la Opel CD, che quest’anno ha compiuto 50 anni. Il CEO Lohscheller ha condotto una Opel Diplomat B del 1975, mentre Harald Hamprecht, Vice President Communications, ha partecipato all'evento con una Opel GT del 1972.

UN’INTERAZIONE CON I CLIENTI INTENSA E PREZIOSA

Così Michael Lohscheller: “L’entusiasmo per il nostro marchio era palpabile. I nostri modelli emozionano, che si tratti dei classici del passato, dei modelli del presente come l’ammiraglia Insignia o della nuova Corsa. A un rally per le auto d’epoca come il Klassik Tour Kronberg, l’interazione con i clienti è particolarmente intensa e assai preziosa”.

LE NOVITÀ DI RUSSELSHEIM ALL’IAA 2019

Gli appassionati della Casa tedesca che non hanno partecipato al ‘Klassik Tour Kronberg’, hanno però potuto ammirare i pezzi storici della manifestazione allo scorso Salone dell’Automobile di Francoforte 2019. Presso il proprio stand, Opel ha mostrato l’ultima generazione della Corsa, la nuova Astra e la prima vettura ibrida plug-in del marchio, la Grandland X. Presente anche la nuova Opel Corsa-e, anche in versione Rally.

Autore: Francesco Bagini