Kia Picanto Restyling 2020: piccola con dotazione da grande

11-Giu-2020  
  • Kia Picanto 2020 rossa
  • Kia Picanto 2020 1
  • Kia Picanto 2020 3
  • Kia Picanto 2020 2
  • Kia Picanto 2020 4
  • Kia Picanto 2020 5
DS 4

La Kia Picanto sarà anche la citycar di Casa, ma con i restyling 2020 diventa grande quanto le sorelle maggiori, e non sto parlando delle dimensioni, ma dei contenuti. Che sia nuova e “rifatta” lo si vede subito: gli allestimenti GT-Line e X-Line danno alla Picanto un’aria più grintosa e decisa,  con il Tiger Nose (la griglia frontale) cromato e i gruppi ottici a LED con 4 lampadine. Cambiano anche la griglia del radiatore e le prese d’aria, ancora più accentuate sulla GT-Line che vantando, tra l’altro, anche inserti nero lucido, paraurti in tinta e fendinebbia posti centralmente.

La versione X-Line, invece, si distingue per l’aspetto più robusto e che ammicca alle sport utility, con delle piastre para-motore di protezione rifinite in metallo con logo X-Line, un piccolo spoiler e nuovi gruppi ottici LED posteriori.
Per tutte le versioni, poi, sono disponibili otto tinte per la carrozzeria, due nuovi cerchi in lega in alluminio da 14 e da 16 pollici, oppure diamantati bicolore da 16”.

Motorizzazioni

La nuova Kia Picanto offre motorizzazioni diesel e benzina: si può scegliere tra il “mille” T-GDi turbo a iniezione diretta di benzina da 100 Cv e un diesel DPI da 1,0 litri da 67 Cv. Nuovo il cambio manuale automatizzato AMT a 5 rapporti, con attuatori per frizione e innesti marce: una via di mezzo tra un meccanico tradizionale e un automatico.

Interni e tecnologia

Gli interni della nuova Kia Picanto mostrano il “rubato” (alle sorelle maggiori) schermo king size da 8,0 pollici del sistema multimediale, che offre la connessione multipla Bluetooth (permette di abbinare due dispositivi per volta). Naturalmente il sistema è compatibile con Apple Carplay e Android Auto. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza (ADAS), a seconda dell’allestimento la nuova Picanto offre il Lane Keeping Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e Lane Follow Assist (LFA) un cruise control adattivo che permette anche il centraggio della corsia.

La Kia Picanto restyling 2020 offrirà la garanzia Kia di 7 anni e 150.000 chilometri; sul mercato avverrà nel terzo trimestre del 2020.

Autore: Redazione