Kia, la strategia di sviluppo 'Plan S' entro il 2025

18-Gen-2020  
  • Kia, la strategia di sviluppo Plan S entro il 2025 01
  • Kia, la strategia di sviluppo Plan S entro il 2025 03
  • Kia, la strategia di sviluppo Plan S entro il 2025 02
DS 4

Kia Motors Corporation ha presentato il piano strategico per diventare uno dei leader dell’industria automobilistica del futuro. Le aree di interesse saranno principalmente elettrificazione, servizi di mobilità, connettività e guida autonoma.

VERSO LA TRANSIZIONE ELETTRICA

La strategia a medio-lungo termine di Kia si chiama ‘Plan S’. L’azienda sudcoreana si concentrerà sempre di più sui veicoli elettrici e sulle soluzioni di mobilità personalizzate. I dettagli del piano sono stati illustrati nell’ambito del CEO Investor Day, tenutosi di recente a Seul.

11 VEICOLI ELETTRICI ENTRO IL 2025

In concreto Kia entro la fine del 2025 punta ad offrire una gamma completa di 11 modelli elettrici. L’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico, oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly. Inoltre la Casa di Seul proporrà nuovi servizi di mobilità basati su veicoli elettrici. Kia si impegnerà a garantire un’offerta d’avanguardia anche in realtà quali la mobilità urbana, il car sharing e l’e-commerce.

NUOVI SERVIZI DI MOBILITÀ

L’investimento sarà di 29 trilioni di won entro la fine del 2025. Entro questa data, Kia punta a un margine di profitto operativo del 6% con un indice di redditività del capitale proprio del 10,6%. Così Han-Woo Park, President and CEO di Kia Motors: “L'industria automobilistica è sottoposta sempre più a cambiamenti radicali e repentini, per questo oggi è il momento opportuno per Kia Motors di avviare una radicale trasformazione verso un modello di impresa globale capace di guidare le profonde innovazioni in atto”.

UN INVESTIMENTO Da 25 MILIARDI DI DOLLARI

Il lavoro di Kia si concentrerà anche sulla brand identity e la corporate identity. In modo tale che i clienti percepiscano il brand, sperimentandone e vivendone l'evoluzione. Tra gli obiettivi prioritari c’è infatti anche quello di affermarsi quale marchio apprezzato dai millennials.

UN NUOVO MODELLO ELETTRICO nEL 2021

Nel corso del 2021 Kia lancerà un nuovo modello, costruito su un’inedita piattaforma globale progettata per ospitare tecnologie EV. Il design si ispirerà alle crossover e l’autonomia elettrica sarà di oltre 500 km con una ricarica da soli 20 minuti. Per affermare i modelli elettrici, Kia collaborerà con diversi partner locali per creare dei Mobility Hub, che ospiteranno delle stazioni di ricarica.

Autore: Francesco Bagini