Kia elettrica debutta al IAA Mobility di Monaco

28-Ago-2021  
  • Kia al IAA Mobility di Monaco
  • Kia al IAA Mobility di Monaco 2
  • Kia al IAA Mobility di Monaco 3
DS 4

Novità in campo elettrico per Kia al primo IAA Mobility Show, che si terrà dal 7 al 12 settembre a Monaco di Baviera.

Kia al IAA Mobility Show

I visitatori dello IAA Mobility troveranno il brand Kia in Odeonsplatz a Monaco in uno spazio dedicato e aperto dall'8 al 12 settembre.

Per l’occasione, a casa automobilistica coreana presenterà in anteprima mondiale il SUV Sportage ibrido plug-in (PHEV) e la prima versione, in quasi 30 anni, sviluppata esclusivamente per il mercato europeo.

Inoltre, Kia mostrerà il suo primo veicolo elettrico (BEV), EV6, realizzato su piattaforma specifica.

Oltre che visionare in anteprima Sportage PHEV, i visitatori ospiti di Kia potranno vivere un'esperienza virtuale a bordo di EV6.

Il SUV Sportage PHE

Con un'autonomia di 56 chilometri in modalità elettrica, il SUV Sportage PHEV sarà di sicuro interesse per gli automobilisti che desiderano passare all'elettrico senza rinunciare alla praticità e agli indiscutibili vantaggi di questo poliedrico modello.

Il veicolo è dotato di motore T-GDI da 1,6 litri di Kia e di un motore elettrico a magneti permanenti da 66,9 kW alimentato da una batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,89 kWh.

EV6

Kia presenterà inoltre, in anteprima europea, EV6.

Tempi di ricarica rapidi, accesso a una vasta rete di rifornimento, elevata autonomia e ampio spazio interno. EV6 migliorerà l'esperienza di guida dei veicoli 100% elettrico, rendendo il suo utilizzo facile e accessibile al pari di un tradizionale veicolo a benzina o diesel e con un impatto ambientale ridotto.

Autore: Antonio Rubinetti