Nuova Jeep Compass: ordinabile da giugno

18-Mag-2020  
  • Nuova Jeep Compass 2020
  • Nuova jeep Compass profilo laterale
  • Nuova jeep Compass u connect
  • Nuova jeep Compass dettaglio scritta
  • Nuova jeep Compass calandra
DS 4

Da metà maggio la nuova Jeep Compass sarà ordinabile nelle concessionarie. Prodotta in Italia - nello stabilimento di Melfi - avrà tempi di consegna di circa tre settimane, un gran passo in avanti rispetto a quando veniva prodotta a Toluca, in Messico. Questo trasferimento fa parte del piano FCA di 5 miliardi di euro che ha stanziato per le fabbriche italiane.

Oltre ai nuovi motori, la Jeep Compass vanta anche i servizi Uconnect Services per la connettività di bordo e fuori bordo di nuova generazione, oltre alle nuove soluzioni stilistiche con sei diversi design dei cerchi e una gamma colori rinnovata con cinque nuove tonalità per gli esterni: Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, tutte offerte in abbinamento con il tetto nero.

Motorizzazioni

La nuova Jeep Compass sarà disponibile con il nuovo motore turbo a benzina 1,3 litri da 130 CV o 150 CV di potenza, insieme alla versione aggiornata del diesel MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con SCR (Selective Catalytic Reduction). La versione 130 Cv è abbianata al cambio manuale a 6 rapporti, mentre la 150 Cv al cambio automatico a doppia frizione (DDCT). E’ la prima volta che un cambio automatico è disponibile sulla Jeep Compass insieme alla trazione anteriore. Il nuovo propulsore a benzina da 1,3 litri è conforme alla normativa Euro 6D Final e adotta filtro anti-particolato GPF (Gasoline Particulate Filter).

Prezzi e allestimenti

La nuova Jeep Compass ‘made in Melfi’ sarà disponibile nei concessionari a partire da giugno; quattro  gli allestimenti disponibili. Longitude, Night Eagle, Limited ed S. Tutti avranno a disposizione le motorizzazioni benzina e diesel (la versione Plug-in Hybrid 4xe arriverà nella seconda metà del 2020).

I prezzi della Jeep Compass partono da 28.750 euro per le versioni con motore 1.3 benzina da 130 CV con allestamento Longitude, mentre la versione top di gamma diesel S parte da 36-500 euro.

Autore: Redazione