Nuova Jeep Compass: “italiana” ed efficiente

04-Giu-2020  
  • Nuova Jeep Compass 2020 1
  • Nuova Jeep Compass 2020 4
  • Nuova Jeep Compass 2020 8
  • Nuova Jeep Compass 2020 5
  • Nuova Jeep Compass 2020 6
  • Nuova Jeep Compass 2020 2
  • Nuova Jeep Compass 2020 3
  • Nuova Jeep Compass 2020 7
  • Nuova Jeep Compass 2020 9
  • Nuova Jeep Compass 2020 10
DS 4

La Jeep Compass è ordinabile nelle concessionarie, ed è possibile acquistarla con zero anticipi, zero interessi, e zero rate fino al 2021.
Prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi, la nuova Copass 2020 è più efficiente, connessa e bella da guidare. Oltre ai nuovi servizi Uconnect Services per la connettività di bordo e fuori bordo di nuova generazione, adotta anche nuove soluzioni stilistiche con sei diversi design dei cerchi e una gamma colori rinnovata con cinque nuove tonalità per gli esterni: Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, tutte offerte in abbinamento con il tetto nero.

La nuova Jeep Compass 2020 sarà disponibile con il nuovo motore turbo a benzina 1,3 litri da 130 Cv o 150 Cv di potenza, insieme alla versione aggiornata del diesel MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con SCR (Selective Catalytic Reduction). La versione 130 Cv è abbinata al cambio manuale a 6 rapporti, mentre la 150 Cv al cambio automatico a doppia frizione DDCT. E’ la prima volta che un cambio automatico è disponibile sulla Jeep Compass con la trazione anteriore. Il nuovo propulsore a benzina da 1,3 litri è conforme alla normativa Euro 6D Final e adotta filtro anti-particolato GPF (Gasoline Particulate Filter). Grazie al modulo combustione con blocco e testa in alluminio, riesce ad essere più efficiente e pronto, con una coppia di ben 270 Nm in modalità "Sport" (nella versione 150 Cv).
 
Inoltre le sospensioni sono state riviste per adattarsi ai gusti (e alle strade) europei: meno rollio, meno beccheggio e, complessivamente, maggiore agilità. Il pacchetto FSD, poi, migliora quelle che sono le già ottime capacità fuoristradiste della Compass.

Sempre connessa

La nuova Jeep Compass è sempre connessa, sia che siate dentro o fuori dall’auto.
Tramite l’App Jeep sul cellulare si può pianificare il percorso in anticipo, trovare l’auto in un parcheggio, aprire le porte, accendere le luci, oppure controllare carburante.
Il sistema U-Conncect poi permette le chiamate SOS, il soccorso stradale, di segnalare un’emergenza viabilità, ricerca punti interesse. Volendo è possibile anche avere l’hot-spot wi-fi.

Prezzi e allestimenti

La nuova Jeep Compass è disponibile negli allestimenti Longitude, Night Eagle, Limited ed S – tutti dotati di efficienti motorizzazioni turbo benzina e diesel (la versione Trailhawk Plug-in Hybrid 4xe sarà introdotta a nella seconda metà di quest’anno). I prezzi partono da 28.750 euro per le versioni con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, mentre la top di gamma e S con motorizzazione diesel arriva a 36.500 euro.

Autore: Francesco Neri