Infiniti Q80 Inspiration, svelata al Salone di Parigi 2014

04-Ott-2014  
  • Infiniti Q80 Inspiration al Salone di Parigi 2014
  • Infiniti Q80 Inspiration interni, al Salone di Parigi 2014
  • Infiniti Q80 Inspiration dettaglio anteriore, al Salone di Parigi 2014
  • Infiniti Q80 Inspiration dettaglio posteriore, al Salone di Parigi 2014
  • Infiniti Q80 Inspiration anteriore, al Salone di Parigi 2014
  • Infiniti Q80 Inspiration abitacolo, al Salone di Parigi 2014
DS 4

La vettura premium del futuro secondi Infiniti? Sarà ispirata alla Q80 Inspiration, una lussuosa e moderna fastback a quattro posti svelata al Salone dell’Auto di Parigi 2014.

Fuori dagli schemi, la Q80 Inspiration è infarcita di tutto il knoh how riguardo i propulsori ibridi, come tradizione del Marchio di lusso giapponese, e di tutta la tecnologia di bordo focalizzata alla guida e alla sicurezza. Non ci sono specchietti sulle portiere che interrompono l’armonia estetica dell’inconfondibile profilo, il greenhouse a goccia che si estende sull’intera lunghezza del tetto è dotato di vetri isolanti leggeri e le sue portiere si aprono “ad armadio”, rivelando interamente lo stupendo abitacolo quando il conducente e i passeggeri salgono e scendono comodamente.

Lunga  5,05 metri, e con un passo lungo di 3,1 metri, è larga oltre 2 metri e ospita quattro persone in un ambiente estremamente stilizzato e di qualità eccelsa: materiali come fibra di carbonio, alluminio e pelle circondano chi è seduto negli spaziosi sedili singoli. Alta appena 1,35 metri da terra, la Q80 Inspiration esprime un forte concetto di sportività, accentuato dai cerchi in lega da 22” a cinque doppie razze.

Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti, spiega: “Nella Q80 Inspiration abbiamo voluto catturare quella sensazione indimenticabile che si prova quando si sta per provare per la prima volta qualcosa di importante, qualcosa di stupendo, qualcosa che esprime un forte magnetismo.”