Hyundai, a Los Angeles la Concept Plug-in Hybrid

26-Nov-2019  
  • Hyundai, a Los Angeles la Concept Plug-in Hybrid
DS 4

Hyundai ha svelato al Salone di Los Angeles 2019, ‘AutoMobility LA 2019’, una Suv Concept ibrida plug-in. La sua caratteristica principale è il design compatto, dal grande impatto emozionale e dagli effetti ecosostenibili.

IL LINGUAGGIO 'SENSUOUS SPORTINESS'

Il prototipo Hyundai Concept Plug-in Hybrid è il settimo di una serie di concept create dallo Hyundai Design Center. Il filo rosso che le unisce è il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ della Casa sudcoreana. Queste le parole di SangYup Lee, Senior Vice President e capo dello Hyundai Global Design Center: “Ricerchiamo soluzioni innovative in termini di design e accresciamo il valore emotivo dei nostri prodotti attraverso il linguaggio Sensuous Sportiness”.

LA GRIGLIA FRONTALE 'DINAMICA'

La Suv Concept è alimentata da una powertrain ibrida plug-in, sostenibile e in equilibrio con l’ambiente. La grande efficienza della Suv ibrida è dovuta anche ad alcune soluzioni avveniristiche. Per esempio, la griglia frontale Parametric Air Shutter. Quando il veicolo è fermo, la griglia frontale è chiusa. Una volta in movimento, le singole celle continuano a muoversi in maniera individuale in una sequenza prestabilita. Questa funzionalità dinamica incide sul controllo dei flussi d’aria per il motore ottimizzando l’aerodinamica.

I CERCHI IN CROMO SATINATO E le PINZE ARANCIONE SCURO

Le superfici della vettura sono connesse dalla carrozzeria a elementi luminosi o di finitura. La luce si riflette in queste linee concave e convesse creando un senso di tensione estremo. Altre caratteristiche della Hyundai Concept Plug-in Hybrid sono l’Hidden Signature Lamp, i finestrini privi di cornice, i cerchi in lega in cromo satinato e le pinze dei freni arancione scuro. Il logo Hyundai si presenta cromato scuro, e passa a una tonalità verde brillante e rosso intenso quando viene illuminato. A proposito di effetti luminosi: quando il motore viene avviato, i fari, in precedenza integrati con la griglia frontale brunita, si trasformano in illuminazione funzionale.

Autore: Francesco Bagini