Hyundai, successo ai premi 'Auto Express'

21-Lug-2018  
Citroën C4 X

Hyundai fa incetta di premi. In occasione dei ‘New Car Awards 2018’ di Auto Express, Hyundai Kona Electric e Hyundai IONIQ Plug-in Hybrid sono state premiate. I riconoscimenti sono arrivati nell’ambito della mobilità sostenibile.

HYUNDAI, CHE TRIONFO!

I riconoscimenti di Auto Express celebrano ogni anno le migliori auto. I giudizi vengono attribuiti dai critici della testata. Oltre alla Kona Electric e alla IONIQ Plug-in Hybrid, sono stati 6 i modelli della Casa sudcoreana a classificarsi in altrettante categorie: la Kona Electric, la IONIQ Plug-in Hybrid, la Kona, la i10, la IONIQ Hybrid e la i30 N. Quest’ultima è stata molto apprezzata nella categoria Hot Hatch.

KONA ELECTRIC E IONIQ PLUG-IN HYBRID: LE MIGLIORI

Alla Kona Electric e alla IONIQ Plug-in Hybrid la giuria di Auto Express ha assegnato rispettivamente il titolo di ‘Affordable Electric Car of the Year’ e di ‘Affordable Hybrid Car of the Year’. La nuova Kona Electric si è imposta sulle rivali Nissan Leaf e Wolkswagen e-Golf. La IONIQ, invece, ha superato la concorrenza della Toyota Prius. Steve Fowler, Caporedattore di Auto Express, ha spiegato, in merito alla Kona Electric, che "lanciando una SUV completamente elettrica, Hyundai ha saputo intercettare 2 dei trend in più rapida crescita del mercato automobilistico. Kona Electric, con un’autonomia di 480 km, è in grado di andare più lontano con una singola carica rispetto ad alcune sue rivali. Questo aspetto, unito a un prezzo accessibile, dimostra che le auto elettriche alla portata di tutti sono ora realtà. Kona Electric è un prodotto eccezionale, per questo l'abbiamo nominata Affordable Electric Car of the Year 2018". Per quanto concerne la IONIQ Plug-in Hybrid, Flower ha aggiunto: "La nostra prova della Hyundai IONIQ ibrida plug-in ha rivelato che si tratta di un’auto molto efficiente, con una media consumi di 80 miglia per gallone (34 km al litro) quasi senza sforzo per gli oltre 6.400 chilometri del test. Le emissioni di CO2 di 26 g/km rafforzano le caratteristiche ecologiche del modello che, allo stesso tempo, si presenta come una berlina spaziosa, comoda, ben equipaggiata, aggiudicandosi per merito il titolo di Affordable Hybrid Car of the Year 2018”.

UNO STIMOLO PER CONTINUARE

Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Europa, ha chiosato: "I prestigiosi premi conquistati da Kona Electric e IONIQ Plug-in Hybrid dimostrano come la nostra strategia per un futuro sostenibile stia già venendo riconosciuta e ripagata. Hyundai ha portato sulle strade un’ampia gamma di auto con motorizzazioni alternative, offrendo ai clienti la libertà di scegliere la soluzione migliore per le loro esigenze. E questo non è che l’inizio: sono infatti 18 i modelli elettrificati previsti entro il 2025 a livello globale. Mentre alcuni produttori presentano solo concept car, Hyundai vince premi con veri modelli di produzione". Il costruttore di Seul è l’unico a offrire una linea completa di tecnologie e motorizzazioni green. Hyundai infatti spazia dall’ibrido al plug-in, dall’elettrico all’idrogeno fuel cell. Ed entro il 2025 arriveranno 18 modelli elettrificati.

Autore: Francesco Bagini