Hyundai Tucson, la nuova versione XLine

21-Mar-2020  
  • Hyundai Tucson, la nuova versione XLine 02
  • Hyundai Tucson, la nuova versione XLine 03
  • Hyundai Tucson, la nuova versione XLine 01
DS 4

Hyundai allarga, e arricchisce di qualità, la gamma della Suv Hyundai Tucson. La Casa sudcoreana lancia infatti la Tucson XLine, che offre dotazioni più complete e aggiornate, insieme a contenuti di elevato valore.

UN RICCO EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE

La Suv best-seller Hyundai Tucson in Italia è stata scelta finora da oltre 75.000 clienti. Non a caso si tratta del modello di maggior successo della storia del marchio asiatico. Oggi la Tucson diventa ancora più appetibile grazie alla versione Tucson XLine. Si riconosce per i cerchi in lega da 18’’, i fari anteriori Full LED, il navigatore touchscreen da 8’’ con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera. Di serie la Suv dispone anche del pulsante d’avviamento ‘Start Button’ con Smart Key. Tra gli ADAS Hyundai SmartSense ci sono invece la Frenata Autonoma d'Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni, il Mantenimento Attivo della Corsia, il Riconoscimento dei Limiti di Velocità e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.

UN’AMPIA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI

La motorizzazione della nuova Tucson XLine prevede una gamma motori fatta di unità benzina, diesel e ibride. Tutte soddisfano i nuovi standard Euro 6d Temp sulle emissioni di CO2. Il motore 1.6 litri GDI è abbinato a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore e genera 132 CV. Il diesel da 1.6 litri è declinato invece in 2 livelli di potenza e, nella variante da 136 CV, offre anche il cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Entrambi i propulsori diesel montano il sistema Hyundai 48V Mild Hybrid. Questo significa che sono elettrificati e riducono consumi ed emissioni fino all’11%. L’energia viene recuperata in frenata o decelerazione, mentre la funzione start-stop viene estesa fino a 30 km/h. L’omologazione ibrida della Tucson XLine permette alla Suv l’accesso alle aree a traffico limitato e a benefici fiscali.

LA SUV IN CONFIGURAZIONE SPORTIVA

Al vertice della gamma Tucson c’è l’allestimento 'N Line'. La versione sportiva sfoggia paraurti e scarichi con design dedicato, cerchi in lega leggera neri da 19’’ con pneumatici 245/45 R19, quadro strumenti LCD a colori ad alta definizione da 4,2’’ e sedili misto tessuto-pelle. Inoltre a bordo si trovano il caricatore wireless per smartphone, i sensori di parcheggio anteriori e i sedili anteriori riscaldabili.

ZERO INTERESSI, SENZA ANTICIPO E PRIMA RATA NEL 2021

Con l’arrivo della XLine, la Tucson è disponibile a zero interessi e senza anticipo, con pagamento della prima rata nel 2021. Suv ‘Made in Europe, la Tucson ha ottenuto le ‘5 stelle’ Euro NCAP per la sicurezza. Merito dell’utilizzo di acciaio ad altissima resistenza e alla presenza dei sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense. Come tutti i modelli della Casa di Seul in Italia, anche la Tucson offre la garanzia ‘5 anni a Km illimitati’.

Autore: Francesco Bagini