Hyundai, acquisti online più facili con 'Click To Buy'

30-Nov-2020  
  • Hyundai, acquisti online più facili con Click To Buy
DS 4

Acquistare l’auto online? Con Click To Buy di Hyundai è facile e sicuro. La nuova piattaforma è stata lanciata da Hyundai Italia. Il nostro Paese infatti è stato scelto da Hyundai Motor Company come primo mercato dove provare in Europa tale innovativo strumento. Una soluzione preziosa soprattutto in questo periodo di uscite limitate dal proprio domicilio.

UNA ‘CUSTOMER JOURNEY’ AL PASSO COI TEMPI

La soluzione Hyundai Click to Buy rafforza la strategia di trasformazione digitale di Hyundai. La Casa sudcoreana innova così anche la sua Customer Journey. Tramite Hyundai Click to Buy l’esperienza del cliente diventa senza barriere e accessibile da qualsiasi dispositivo.

SCELTA, VALORE, CONVENIENZA, TRASPARENZA

Il nuovo Hyundai Click to Buy si basa su 4 pilastri: Scelta, Valore, Convenienza e Trasparenza. Infatti i clienti potranno configurare la vettura secondo le proprie preferenze, confrontando le proposte e gestendo l'intera esperienza d’acquisto online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Infine verrà informato in modo chiaro e trasparente sui costi legati all’acquisto. Attraverso la ‘LiveChat’, inoltre, l’acquirente potrà contare sull’assistenza delle concessionarie.

LA MIGLIORE ‘USER EXPERIENCE’

Al termine del processo di selezione il cliente potrà effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia, richiedere un test drive del modello selezionato e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato. La nuova piattaforma Hyundai Click to Buy non riduce quindi l’importanza del valore delle concessionarie in quanto attraverso il Customer Care Center verranno erogate tutte le informazioni. Un’iniziativa dunque che garantisce ai clienti sempre più accessibilità, soluzioni e valore, in termini sia di valutazione e scelta del prodotto, sia di supporto in fase di acquisto e post-vendita.

GLI ALTRI SERVIZI ONLINE

La piattaforma, intuitiva e responsive, è accessibile da qualsiasi device sul sito dedicato. Hyundai Click to Buy va ad aggiungersi agli innovativi servizi online Service Online Booking, Live Chat e Pronta Consegna, e si inserisce nella vision ‘Progress for Humanity’ del brand asiatico.

Autore: Francesco Bagini