Hyundai Bayon premiata come migliore auto di importazione

03-Feb-2023  
  • Hyundai Bayon 2023
  • Hyundai Bayon 2023 2
  • Hyundai Bayon 2023 3
DS 4

La B SUV coreana Hyundai Bayon ha vinto il premio Best Import Car 2022 della prestigiosa rivista tedesca Auto Bild. Nella categoria dei SUV compatti ha conquistata il gradino più alto del podio dopo aver superato con successo svariati test dei giornalisti della rivista tedesca negli ultimi 12 mesi. Il vicepresidente Marketing, Product and PR di Hyundai Motor Europe, Andreas-Christoph Hofmann, ha sottolineato che questo premio, conferito da una delle testate più famose, dimostra l’enorme impatto che il modello coreano sta avendo solo 18 mesi dopo il suo lancio in Europa.

La Hyundai Bayon

Costruita sulla stessa piattaforma della Hyundai i20, la Bayon vanta una buona abitabilità, un design  moderno e e tanta tecnologia che prevede sistemi di connettività e di sicurezza avanzati. Il passo di 2580 mm garantisce tanto spazio per chi siede dietro, mentre il bagagliaio da 411 litri supera la capienza media nella categoria. Infine, il SUV compatto propone una gamma avanzata di funzioni di connettività e sicurezza attiva tramite il pacchetto Smart Sense, che la rende una delle opzioni più competitive nel suo segmento.
Le motorizzazioni della Hyundai Bayon includono anche il 1,0 litri T-GDi turbo tre cilindri mild hybrid a 48V e il cambio manuale intelligente iMT. La potenza totale è di 100 Cv, ed è disponibile sia una trasmissione manuale a 6 marce, sia una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti.

Anche le varianti con powertrain MPI a benzina da 1.2 litri e a GPL da 1.2 litri sono molto richieste sul mercato italiano, in particolare quella a GPL, che offre un’autonomia di 1300 km con un pieno.

 

Autore: Redazione