Free2Move Paris, il car-sharing con Peugeot e Citroën

03-Dic-2018  
  • Free2Move, il car-sharing elettrico a Parigi con Peugeot e Citroen
DS 4

Free2Move approda a Parigi. Il servizio di car-sharing è nato 2 anni fa e ha più di 1,5 milioni di utenti in 12 Paesi del mondo. La flotta è composta da 65.000 veicoli. Sotto la Tour Eiffel arriveranno 550 vetture elettriche Peugeot i0n e Citroën C-Zero.

DOPPIA TARIFFA E UNA APP

Da oggi, lunedì 3 dicembre, Parigi sarà percorsa in lungo e in largo da una flotta di 550 auto elettriche. Il servizio di car-sharing Free2Move Paris propone 2 formule di utilizzo senza una durata minima di noleggio. L’esperienza è semplicissima e pratica: basta scarica l’App Free2Move Paris. Le Peugeot i0n e le Citroën C-Zero messe a disposizione si potranno guidare a una tariffa di 0,32 euro/minuto con un abbonamento a 9,90 euro/mese per un uso regolare; oppure con una seconda tariffa di 0,39 euro/minuto senza abbonamento per un utilizzo occasionale. Le spese di assicurazione sono incluse.

7 SU 7 H24

Le auto elettriche del marchio del Leone e del double chevron potranno essere parcheggiate dagli utenti gratuitamente nella città parigina. È possibile lasciare le vetture a fine noleggio nei parcheggi pubblici autorizzati e in alcune aree riservate alle elettriche. Il servizio Free2Move Paris è disponibile tutti i giorni per 24 ore. I mezzi vengono ricaricati regolarmente da un team di addetti dedicato.

PARIGI E OLTRE

Così ha commentato il via dell’iniziativa Brigitte Courtehoux, Direttrice del marchio Free2Move: “A 2 anni dal lancio, Free2Move ha già più di 1,5 milioni di utenti in 12 paesi e una flotta di 65 000 veicoli. Siamo contenti di lanciare il nostro servizio di car-sharing a Parigi e prossimamente pensiamo di estendere la nostra offerta ai dintorni della capitale francese”.

Autore: Francesco Bagini