Gruppo PSA, a Milano per 'Mobilità sostenibile e Smart City'

13-Nov-2019  
  • Gruppo PSA, a Casa Peugeot un incontro sulla mobilità sostenibile
DS 4

La settimana scorsa a Milano, presso Casa Peugeot, è andato in scena l’incontro ‘Mobilità sostenibile e smart city’. Il Gruppo PSA ha promosso l’iniziativa nel solco del percorso di sviluppo della mobilità elettrica. Nella ‘tana del Leone’ sono stati invitati anche il Comune di Milano e l’azienda dei trasporti municipale ATM.

LA MOBILITÀ DELLE ‘SMART CITY’

Milano, la smart city italiana per eccellenza, è stata la giusta cornice per l’incontro ‘Mobilità sostenibile e smart city’. In via Palestro, presso Casa Peugeot il Gruppo francese si è presentato come interlocutore di riferimento per coinvolgere gli operatori che possono convertire le strategie in realtà. Anche la mobilità è infatti coinvolta oggi nella trasformazione delle città in ‘smart city’, rispettose dei principi di sostenibilità ambientale.

IL ‘CAR SHARING’ FULL ELECTRIC EUROPEO

Il Gruppo PSA ha potuto dire la sua non solo per l’avanzata produzione di automobili 100% elettriche, ma anche per il progetto Free2Move, marchio del Gruppo che ha già sperimentato il car sharing full electric in alcune metropoli europee come Madrid, Parigi e Barcellona.

MILANO, UNA CITTÀ LABORATORIO

Così Andrea Valente, General Manager di Free2Move Italia: “Da sempre Milano è un laboratorio che riesce ad anticipare le tendenze, superando barriere culturali e sfidando le convenzioni, ora con l’obiettivo di migliorare la qualità della mobilità, che si deve confrontare con lo sviluppo verticale dei suoi edifici. Lo skyline della città e la sua costante evoluzione, sono una testimonianza di quanto velocemente si stia trasformando di riflesso il trasporto individuale”.

LE FORMULE DI ‘FREE2MOVE LEASE’

Tra i servizi più diffusi in un prossimo futuro ci sarà il car sharing di vetture 100% elettriche. Free2Move ha già sviluppato e testato con successo servizi di questo tipo in un network europeo. Sono comprese 110.000 stazioni di ricarica inserite nell'app Charging Pass. Le formule di Free2Move Lease semplificano anche la gestione di un veicolo, a noleggio oppure in leasing, tanto per le aziende quanto per i privati.

Autore: Francesco Bagini