Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni

13-Mag-2019  
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 01
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 02
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 03
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 04
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 05
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 06
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 07
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 08
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 09
  • Fiat 500: nuova gamma, nuove versioni 10
DS 4

Fiat 500 si aggiorna. Negli showroom arriva la nuova gamma che rinnova l’intramontabile simbolo del Made in Italy con 2 versioni 'top di gamma': ‘Star’ e ‘Rockstar’. Le concessionarie Fiat aspettano i clienti per svelare i nuovi modelli nei 2 ‘Porte Aperte’ del 18-19 e 25-26 maggio 2019.

NUOVO RECORD NEL 2018

Fiat 500 continua a essere desiderata, anche dalle nuove generazioni. Nel 2018 infatti ha registrato il suo miglior progressivo di sempre, con quasi 194.000 unità immatricolate. Lo scorso marzo si è confermata vettura più venduta del suo segmento, oltre che la 2^ dell'intero trimestre, dietro solo alla ‘sorella’ Fiat Panda.

LA NUOVA GAMMA 500

La nuova gamma si articola con una terminologia proveniente dal mondo della musica. La versione di ingresso è la 500 Pop. Il passaggio successivo porta all’eleganza dell’allestimento Lounge, che trova massima espressione nella nuova versione Star. Più sportiva è invece la 500 Sport, ancor più grintosa nella versione Rockstar. Sia la 500 Star sia la 500 Rockstar, di serie, offrono numerosi contenuti. Tra questi spicca la radio Uconnect 7’’ HD LIVE touchscreen, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Questo sistema di infotainment è presente anche sulla Lounge e sulla Sport insieme a nuove sellerie. Infine, la nuova gamma si completa con la speciale 500 ‘120° Anniversario’. Si tratta della versione celebrativa, che aggiunge l'impianto premium BeatsAudio. Tutti gli allestimenti sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio. Le motorizzazioni prevedono il 1.2 da 69 CV, il Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV.

LA NUOVA FIAT 500 STAR

Sulla scia del successo della versione Lounge, nasce la Fiat 500 Star. Tra le maggiori novità c’è la vernice Bianco Stella con sfumature rosa. La carrozzeria è impreziosita dai dettagli cromati, cerchi in lega da 16’’ e tetto in vetro Skydome. Di serie ci sono anche i fendinebbia. L'eleganza degli esterni si riflette anche a bordo. La 500 Star prevede 2 combinazioni di colori, sabbia bianca e nero, e l'elegante lavorazione Matelassé con dettagli in ecopelle e logo ‘500’ ricamato bordeaux. Grande novità cromatica riguarda la fascia plancia: finora nella stessa tinta della carrozzeria, da oggi potrà essere scelta in una delle inedite tinte. Al centro del cruscotto spicca la strumentazione digitale con display 7’’ TFT, il più ampio della categoria.

LA NUOVA FIAT 500 ROCKSTAR

La nuova Fiat 500 Rockstar si contraddistingue invece per uno stile grintoso. Lo si vede nei paraurti anteriore e posteriore, nelle minigonne laterali, ma anche nei dettagli, come il tetto fisso in vetro, i cerchi da 16’’ e le finiture in cromo satinato. Per esaltare il fascino della Rockstar è stata aggiunta una nuova tinta opaca: il Verde Portofino. Inediti e sportivi anche gli interni. Risalta il rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato ai tessuti gessati degli abiti. Il tutto contornato dai fianchetti con dettagli grigi o blu e dalla parte superiore del sedile in ecopelle nero. Anche sulla 500 Rockstar si può personalizzare la fascia con 2 colori: verde scuro opaco o satin graffite. Corona l'abitacolo l'elegante batticalcagno cromato e il display 7’’ TFT.

LA SPECIALE PLAYLIST IN OMAGGIO

Per festeggiare il 120° anniversario di 500, ai clienti verranno regalati 6 mesi gratuiti di Apple Music. Chi acquisterà una vettura della nuova gamma potrà ascoltare in streaming oltre 50 milioni di brani senza pubblicità. Con Apple CarPlay, è inoltre possibile utilizzare il comando vocale Siri per effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, riprodurre audiolibri e podcast oppure ottenere indicazioni stradali. Su AppleMusic è stata creata anche una playlist per celebrare il 120° anniversario: ‘120 Years of Songs’. Aggiornata periodicamente, andrà a raccogliere fino a 120 brani entro il prossimo luglio, in occasione del compleanno ufficiale della 500.

LA TOP DI GAMMA del 120° ANNIVERSARIO

La versione ‘top di gamma’ denominata ‘120° Anniversario’, di serie, aggiunge oggi l'impianto premium BeatsAudio. Vanta una potenza di 440 Watt ed è in grado di ricreare l'intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio. Oltre allo straordinario impianto audio, la nuova ‘120° Anniversario’ offre l'esclusiva livrea bicolore Tuxedo impreziosita dalla modanatura cromata sul cofano. I cerchi sono da 16’’ con finitura rame.  Sotto il tetto nero, risaltano nell’abitacolo la fascia nera della plancia e il ‘gessato’ dei sedili. La dotazione di serie include i fari fendinebbia, il sedile posteriore 50/50 e i tappetini specifici.

DI SERIE l'UCONNECT 7’’ HD LIVE TOUCHSCREEN

Il sistema Uconnect poggia su un touchscreen HD da 7’’ con interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porta USB con l'integrazione di iPod e comandi al volante. Oltre ai servizi Uconnect LIVE, tra le sue caratteristiche principali ci sono l'integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto. Applicazioni e servizi vengono proiettati sul display centrale, progettato per rendere il recupero di informazioni alla guida un esercizio sicuro. Il conducente può utilizzare Google Maps o Waze per ottenere indicazioni stradali e accedere con facilità a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica.

LE SOLUZIONI FINANZIARIE di FCA BANK

FCA Bank offre un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per agevolare i clienti. Chi desidera mettersi al volante della nuova gamma 500 potrà beneficiare, durante la fase di lancio, del vantaggio aggiuntivo di 1.200 euro abbinato al finanziamento rateale di FCA Bank. Sono inoltre disponibili: Più by FCA Bank, l'innovativo programma di vendita che consente al cliente la possibilità di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l'auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla; Private Lease, la soluzione ideale per chi cerca l'alternativa all'acquisto sia che si tratti di professionisti che di privati. FCA Bank offre infine una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento.

Autore: Francesco Bagini