Fiat, un’estate musicale

18-Lug-2018  
  • Fiat, un?estate musicale
DS 4

Il connubio tra Fiat e la musica quest’anno si è concretizzato con il tour ‘Lorenzo Live 2018’. Pochi giorni fa al Forum di Assago si è tenuto l’ultimo concerto della rassegna di Lorenzo Jovanotti. Fiat è stata Exclusive Automotive Partner e ha accompagnato gli organizzatori lungo tutta la penisola.

FIAT ‘GROUPIE’

‘Lorenzo Live 2018’ ha toccato 10 città coinvolgendo oltre 600.000 spettatori. 70 sono state le esibizioni di Jovanotti nell’arco di 5 mesi. Fiat, in quanto Exclusive Automotive Partner, ha macinato 15.000 Km da un capo all’altro dell’Italia.

IL FORMAT CON RED RONNIE

Presente in alcune tappe del tour anche il Fiat Music Studio, dove Red Ronnie ha incontrato e valutato 130 giovani artisti con i loro progetti musicali. Il format Fiat Music, brandizzato dal marchio del Gruppo FCA, ha permesso ad alcune giovani speranze di debuttare proprio sul palco del 'Lorenzo Live 2018', prima della performance dell'artista toscano. A Torino, per esempio, è stata la volta del trio Ylamar, a Verona della cantante Nyvinne, a Eboli del cantautore napoletano Pedar e infine a Milano è toccato a Tommaso Venturelli.

VIENI A SUONARE IN PUGLIA

Fiat continuerà l’estate a ritmo di musica. Dopo l’eccezionale tour di Jovanotti, le audizioni del Fiat Music riprenderanno con le tappe estive di ‘Battiti Live 2018’. Si tratta della 16^ edizione di un evento musicale itinerante, organizzato dal Gruppo Norba. Verranno toccate le suggestive località pugliesi di Ostuni (1°luglio), Lecce (8 luglio), Andria (15 luglio), Melfi (22 luglio) e Bari (29 luglio). I migliori giovani partecipanti verranno selezionati per esibirsi sul palco del concerto di Lecce.

Autore: Francesco Bagini