Fiat 500 regala il Samsung Galaxy S9

23-Apr-2018  
  • Fiat 500 regala il Samsung Galaxy S9
DS 4

Erano 60 anni che Fiat 500 aspettava questo momento: così si dice nel nuovo ironico spot; ad aprile, i clienti che accenderanno il finanziamento Galaxy4U, per l’acquisto di Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L avranno in omaggio il nuovo smartphone di Samsung, il Galaxy S9.

DALLA CABINA AL GALAXY S9

Lo spot che promuove l'iniziativa è diretto dal regista Augusto Zapiola ed è firmato da Leo Burnett, una delle agenzie pubblicitarie più rinomate al mondo. La pubblicità prevede l’on air fino a fine aprile su tutte le emittenti televisive digitali e satellitari. La campagna prevede anche uno sviluppo su stampa e radio. Le immagini ci riportano in una concessionaria Fiat di fine anni ’50. Al cliente che ha appena acquistato una 500 viene regalata una cabina telefonica installata su un rimorchio agganciato alla vettura; incredulo, gli viene alla fine consigliato: “Non lo usi mentre guida, che distrae”. Diciamo che l’omaggio si è evoluto nel tempo... Grazie alla partnership tra Fiat, FCA Bank e Samsung, il nuovo Galaxy S9 andrà a chi acquisterà una 500 di qualunque allestimento e  motorizzazione.

INFOTAINMENT E CONNETTIVITÀ DI BORDO

I ‘Porte aperte’ dell’ultimo fine settimana degli showroom Fiat hanno mostrato l’offerta e le novità della gamma. In particolare l'accento è stato messo, al di là dello stile e della versatilità della mitica auto italiana, sui sistemi di infotainment e connettività. Ad esempio è stato lanciato l'Uconnect Link System, cioè la tecnologia Uconnect 7’’ HD LIVE touchscreen integrata con la predisposizione per l'Apple CarPlay e l'Android Auto.

Autore: Francesco Bagini