Fiat 500 elettrica, in arrivo il car sharing LeasysGO!

04-Nov-2020  
  • Fiat 500 elettrica, presto anche con il car sharing LeasysGO! 03
  • Fiat 500 elettrica, presto anche con il car sharing LeasysGO! 01
  • Fiat 500 elettrica, presto anche con il car sharing LeasysGO! 02
DS 4

Fiat ha da poco lanciato la nuova 500 elettrica. Allo stesso tempo FCA Bank e Leasys annunciano il lancio di LeasysGO!. Si tratta del primo servizio di car sharing che metterà a disposizione degli abbonati una flotta di sole 500 elettriche. Il progetto arriverà a contare oltre 2.000 unità in sharing nel 2021.

LE TARIFFE DEL SERVIZIO

LeasysGO! è ora disponibile solo per i dipendenti del Gruppo FCA di Torino. Dal prossimo anno il servizio raggiungerà Milano e Roma, ma anche Barcellona e Lione. Gli utenti potranno acquistare il voucher d’iscrizione su Amazon e convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO!. Si potrà in pochi minuti prenotare e interagire con una 500 elettrica della flotta, pagando una tariffa mensile comprensiva di 2 ore di mobilità al mese. Esaurite le 2 ore di sharing il costo del servizio passerà in modalità pay-per-use al costo di pochi centesimi al minuto.

NIENTE ZTL E PARCHEGGI ‘FREE’

Grazie a LeasysGO! e alla nuova 500 elettrica si potrà accedere nelle zone a traffico limitato delle città e parcheggiare in modo gratuito. La ricarica elettrica dei veicoli sarà gratuita e gestita da LeasysGO!. Inoltre il team e-Mobility di FCA ha facilitato l’integrazione nella nuova 500 di una serie di funzionalità specifiche e lanciato il servizio in esclusiva per i dipendenti FCA.

TRE VERSIONI, DUE 'RANGE' D’AUTONOMIA

La nuova 500 elettrica è disponibile in 3 versioni: berlina, cabrio e 3+1, negli allestimenti Action, Passion e Icon. La Action ha un’autonomia di oltre 180 km; la Passion e la Icon raggiungono invece i 320 km. La Action è equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW, mentre le altre due con quello da 85 kW. Quest’ultimo sistema permette di percorrere 50 km dopo 5 minuti di ricarica. Infine l’ultima 500 dispone dell’Autonomous Driving Level 2 e dell’infotainment di 5^ generazione UConnect 5.

Autore: Francesco Bagini