LeasysGO! Il car sharing della Nuova 500

20-Gen-2021  
  • LeasysGO!, il car sharing della Nuova 500
DS 4

Leasys e FCA Bank annunciano l’apertura LeasysGO!, il primo servizio di car sharing sostenibile che permette di noleggiare una delle Nuove 500.  

Due sono i dettagli da sottolineare in questa operazione:

  1. con il car sharing, il parcheggio è gratuito;
  2. la Nuova 500 è un veicolo a emissioni zero.

Il progetto nasce, infatti come soluzione per muoversi nelle zone a traffico limitato delle città e, avrà come banco di prova la città della FiatTorino.

INDICE
Come funziona LeasysGO!
LeasysGO! si espande

Grazie a un’applicazione dedicata, il servizio è completamente gestibile dal proprio smartphone.

La ricarica dei veicoli sarà gratuita e gestita da LeasysGO! che si servirà di una rete di colonnine elettriche presenti a Torino.

Per attivare il car sharing è sufficiente comprare un voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 19,99€, convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO! e prenotare l’auto.

La tariffa mensile è di 19,99€, e comprende 2 ore di sharing al mese. Una volta esaurite, il servizio passerà al pay-per-use, con un costo di 0,29 Euro al minuto, mentre per l’’intera giornata, il prezzo sarà di i 43,5 Euro.

L’idea sembra piacere, tanto che LeasysGO!, dopo il capoluogo piemontese raggiungerà anche le città di Roma e a Milano, per questo 2021 all’insegna della sharing economy.

Autore: Antonio Rubinetti