Citroën, premio internazionale per la Ami One Concept

05-Feb-2020  
  • Citroen Ami One Concept il premio
  • Citroen Ami One Concept 06
  • Citroen Ami One Concept 05
  • Citroen Ami One Concept 09
  • Citroen Ami One Concept 04
  • Citroen Ami One Concept 03
DS 4

Lo scorso fine settimana si è tenuta la 35^ edizione del Festival Automobile International. A Les Invalides Citroën è stata premiata per la sua Ami One Concept. Il veicolo 100% elettrico ha ricevuto il Gran Premio per la Mobilità Urbana, assegnato da una giuria di esperti e appassionati.

UN RICONOSCIMENTO A UN APPROCCIO INNOVATIVO

Il marchio del double chevron ha presentato al Festival Automobile International la propria visione del futuro. Come? Mediante 2 concept: la Ami One Concept e la 19_19 Concept. La prima ha ricevuto il Gran Premio per la Mobilità Urbana, grazie al suo approccio innovativo per una mobilità 100% elettrica accessibile a tutti.

SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI CON VEICOLI ANTICONFORMISTI

Così Vincent Cobée, Direttore Generale Citroën: “La Marca è orgogliosa di ricevere il Gran Premio per la Mobilità Urbana. In 100 anni, abbiamo sempre espresso innovazione e creatività per consentire a tutti libertà di movimento. Con Ami One Concept, Citroën immagina una soluzione di mobilità urbana per tutti: compatta, sicura, 100% elettrica, accessibile e digitale, una vera e propria innovazione per semplificare l’accesso alla mobilità urbana”.

IL DIGITALE AL CENTRO

Il Gran Premio per la Mobilità Urbana è un riconoscimento importante per la Citroën Ami One Concept. Presentato allo scorso Salone di Ginevra, il veicolo rappresenta al meglio la visione di mobilità urbana della Casa francese. Non si tratta di un mezzo solamente innovativo, ma anche di tendenza, protettivo e ultra compatto. La Ami One Concept si guida senza patente e si rivolge a tutti coloro che condividono con Citroën la passione per la libertà di movimento.

UNA NUOVA ESPERIENZA DI VIAGGIO IN MODALITÀ Ë-COMFORT

Secondo prototipo esibito da Citroën al Festival Automobile International è stata la Citroën 19_19 Concept. Esaltazione del concetto di comfort e della mobilità extra urbana, la 19_19 Concept ha un design avveniristico di ispirazione aeronautico, mentre l’abitacolo sembra un salotto a quattro ruote. La vettura è 100% elettrica, ha un’autonomia di 800 km ed è dotata delle ultime tecnologie di guida autonoma e di un Personal Assistant proattivo. Questo assistente è capace d’interagire con i passeggeri in modo spontaneo.

Autore: Francesco Bagini