FCA: arriva l’app I-Link, il servizio di car sharing personale

13-Lug-2020  
  • FCA I-Link
DS 4

Con l’arrivo della nuova app I-Link, FCA propone un nuovo di servizio di car sharing, ma personale, che consente di condividere la propria auto con la propria community di amici, parenti e colleghi, fino a un massimo di 10 persone.

A 4 anni dalla nascita di U Go, Leasys allarga la famiglia dei servizi di condivisione dell’auto, questa volta dedicato a una ristretta comunità di persone. I-Link è un prodotto di noleggio a lungo termine che, ispirandosi alle note app di messaggistica, permette la condivisione dell’auto a privati e liberi professionisti che vogliono contenere i costi - condividendoli con amici, parenti, colleghi - per la mobilità. 

Con I-link infatti, è possibile noleggiare una vettura, guidarla, e condividerla con la propria community quando non viene utilizzata. Con l’app, lo user può geolocalizzare la vettura, prenotarla, e aprirla in modalità “keyless” con lo smartphone (inserendo anche il codice personale).

Il player può decidere se condividere con i membri della community solo l’auto o anche la spesa del canone mensile di noleggio; in tal caso  l’App calcolerà il rimborso che ogni user deve riconoscere al player in base all’effettivo utilizzo della vettura.