I gioielli di FCA Heritage a 'Auto e Moto d'Epoca'

15-Nov-2018  
  • I gioielli di FCA Heritage ad 'Auto e Moto d'Epoca' 01
  • I gioielli di FCA Heritage ad 'Auto e Moto d'Epoca' 02
  • I gioielli di FCA Heritage ad 'Auto e Moto d'Epoca' 03
  • I gioielli di FCA Heritage ad 'Auto e Moto d'Epoca' 04
  • I gioielli di FCA Heritage ad 'Auto e Moto d'Epoca' 05
  • I gioielli di FCA Heritage ad 'Auto e Moto d'Epoca' 06
DS 4

A Padova si è svolta la 35^ edizione di Auto e Moto d'epoca’, il più importante appuntamento in Europa per gli amanti di automobilismo storico. Erano oltre 5.000 le vetture in vendita e più di 1.600 gli espositori. Non poteva quindi mancare FCA Heritage, il dipartimento del gruppo italo-americano che valorizza e promuove il patrimonio storico dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.

UN OSPITE D’ECCEZIONE

In uno stand rinnovato, FCA Heritage ha esposto alcuni veri e propri gioielli dell’auto: la Fiat S 61 Corsa (1908), la Fiat 124 Sport Spider (1967), la Pininfarina Spidereuropa (1982), la Lancia Delta HF Integrale Gr. A ‘Safari’ (1988) e l’Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione IMSA (1988). Ospite d'eccezione una Giulietta Sprint del 1955 del cantante Piero Pelù.

LE QUADRIFOGLIO ‘NRING’

Oltre a queste perle da museo, il marchio del Biscione ha mostrato la speciale Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING. Nata quest’anno, la Suv dedicata al circuito del Nurburgring è ambasciatrice del nuovo progetto ‘Instant Classic’, che valorizza quelle auto che rappresentano un investimento sicuro per chi ama il mondo dei motori. FCA Heritage offre anche una certificazione ‘Instant Classic’ dedicata a quelle automobili contemporanee destinate a diventare un pezzo da collezione. Un esempio è proprio l’esemplare di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING. Insieme alla Giulia NRING le 2 vetture si collocano oltre il top della gamma e rappresentano un autentico showcase dell'eccellenza Alfa Romeo, tanto da essere prodotte in sole 216 unità totali, ovvero 108 esemplari per ciascun modello.

RESTAURO CERTIFICATO

All’esposizione padovana FCA ha presentato anche i suoi servizi dedicati ai collezionisti: ‘Reloaded by Creators’ e i servizi di Certificazione di Autenticità e Restauro dedicati alle vetture storiche Alfa Romeo. Da oggi è infatti possibile richiedere la Certificazione di Autenticità e il Restauro, realizzato da team di esperti tecnici di FCA Heritage, in grado di dare nuova vita alle vetture storiche e di restituirle ai proprietari nelle migliori condizioni. Il progetto ‘Reloaded by Creators’ propone in vendita un numero limitato di vetture selezionate. FCA si incarica di dare nuova vita ai propri classici esemplari e di riconsegnarli ai clienti. Con i ricavi ottenuti vengono finanziate nuove attività di scouting al fine di accrescere di nuovi pezzi la collezione storica di FCA Heritage.

Autore: Francesco Bagini