FCA Heritage alla terza edizione di Archivissima

27-Mag-2020  
  • FCA Heritage alla terza edizione di Archivissima
DS 4

Archivissima, quest’anno, ci sarà, ma alla post Covid maniera: a causa dell’emergenza Coronavirus, l’organizzazione si è mobilitata per creare un appuntamento digitale. 

Si tratta di un appuntamento importante, quello di Archivissima, che ha la mission di valorizzare e promuovere il patrimonio storico. L’edizione 2020, la terza, andrà in scena dal 5 all’8 giugno con più di 50 podcast ai quali si aggiunge un percorso espositivo digitale arricchito da un archivio di 6 milioni di immagini e 200 ore di filmati storici. Il tema principale è il ruolo della donna, la figura femminile protagonista di percorsi di cambiamento.

All’appuntamento non mancherà FCA Heritage, il dipartimento volto a tutelare l’importante storia dei suoi marchi che hanno fatto la storia dell’automobile in Italia insieme al museo di Torino e al Centro Storico Fiat. Oltre alle immagini e ai filmati, FCA vanta 300 mila disegni tecnici, 5 chilometri lineari di testimonianze cartacee, 5 mila volumi e riviste di automobilismo e 18 mila manifesti.

Autore: Redazione