RRG Milano e la palestra Rockspot Nordovest, insieme per nuova Dacia Duster

27-Apr-2018  
DS 4

Renault Retail Group Milano ha celebrato il lancio della nuova Dacia Duster in uno scenario inusuale: la palestra di arrampicata indoor più grande d’Europa, la Rockspot Nordovest. Un messaggio chiaro a tutti i suoi clienti: la nuova crossover è pronta a scalare qualsiasi ostacolo.

LA NUOVA SUV E IL GRUPPO RRG

La nuova Dacia Duster è un modello iconico della Casa automobilistica rumena del Gruppo PSA. La nuova interpretazione della Suv presenta novità nel design esterno e negli interni; propone upgrade nelle tecnologie di bordo e migliorie dal punto di vista del comfort di guida. Vettura compatta, la Duster mantiene alti i suoi contenuti da fuoristrada: elemento che ha spinto Renault Retail Group Milano ha celebrare, in occasione del lancio della crossover, l’accordo triennale con Rockspot Nordovest. Passione per la natura, promozione dell’attività fisica all’aperto, ammirazione per le imprese dei climbers è quello che RRG Milano vuole trasmettere con la partnership con la palestra di arrampicata. RRG Milano è il gruppo di retail automobilistico numero uno in Europa. Filiale 100% del marchio della losanga, commercializza veicoli Renault, Dacia e Alpine grazie ai 12.000 dipendenti sparsi in 220 sedi dislocate in 13 Paesi d’Europa. Il Gruppo, a Milano, rilascia 18.000 veicoli all’anno, mentre le officine e le carrozzerie autorizzate hanno un giro di oltre 50.000 automobilisti.

MILANO DA SCALARE

L’evento si è tenuto a Pero, a metà aprile, a pochi chilometri dal centro di Milano e a pochi passi dalla Fiera di Rho. Segno del legame che la concessionaria milanese ha con la città, dove da 40 anni è casa dei veicoli Renault e da 10 del brand Dacia. Insieme agli oltre 500 invitati, all’evento nella grande palestra hanno partecipato anche atleti come Gabriele Moroni, Martina de Preto e Alberto Gnerro, nonché la ginnasta acrobatica Marta Orlandelli. La struttura Rockspot Nordovest è la più grande in Europa, grazie all’ampia area Boulder e a oltre 300 vie di arrampicata Lead. Il livello di difficoltà delle scalate varia dal 4° al 9° livello, quello dei campioni nazionali e internazionali. Imponenti le misure dell’impianto: 19 metri di altezza e itinerari da oltre 30 metri di sviluppo.

Autore: Francesco Bagini