Nuovo SUV C5 Aircross

12-Gen-2022  
  • Nuovo SUV C5 Aircross
  • Nuovo SUV C5 Aircross 2
  • Nuovo SUV C5 Aircross 3
  • Nuovo SUV C5 Aircross 4
DS 4

Nuovo design e maggior comfort per il SUV C5 Aircross di Citroën, che si distingue per lo spazio a bordo e per la sua modularità.

Pierre-Yves Couineau, Capo Progetto C5 Aircross la presenta così:

C5 Aircross, riconosciuto sin dal lancio come il SUV più comodo e versatile della sua categoria, oggi si dota di uno stile nuovo che gli conferisce una personalità più distintiva, moderna e dinamica. Mantenendo tutti i suoi punti forti, che sono il comfort, lo spazio a bordo e la modularità, esprime una maggiore maturità ed offre più carattere, grazie allo stile esterno più strutturato e a colori e materiali interni più moderni e di qualità.

Nuovo SUV C5 Aircross è caratterizzato da un rinnovamento dello stile.

Ora, l’evoluzione del suo design, i cui cambiamenti principali si concentrano soprattutto nel frontale, gli conferisce uno stile più deciso e dinamico ed accresce la sua prestanza e la sua eleganza su strada.

INDICE
Il design del Nuovo SUV C5 Aircross
La personalizzazione del C5 Aircross
Dentro al C5 Aircross
Le dotazioni
I sedili Citroën Advanced Comfort
La console centrale

Visivamente più largo, il veicolo adotta un nuovo aspetto per il frontale.

Le linee tese e scolpite creano diversi livelli sovrapposti contribuendo ad allargare visivamente il frontale di Nuovo SUV C5 Aircross. Appare più ampio e imponente su strada e trasmette maggiore sicurezza.

Gli chevron diventano gradualmente indipendenti e si separano dalle luci diurne, segnando un’evoluzione rispetto agli altri modelli della gamma.

Caratteristica della nuova identità Citroën, la firma luminosa a LED a forma di “V”, sottile e cesellata.

I proiettori LED Vision sono resi più discreti, grazie a un trattamento scuro, che amplifica la continuità visiva con la calandra nero lucida e accentua così la percezione di robustezza.

Il Nuovo SUV C5 Aircross si contraddistingue per la postura distintiva, un cofano alto e orizzontale e una superficie vetrata a 360° sottolineata da un profilo cromata a forma di «C».

Conserva tutte le caratteristiche di un SUV potente e rassicurante, animato da fiancate scolpite: distanza dal suolo di 230 mm, grandi ruote da 720 mm di diametro, protezioni a 360° grazie agli Airbump e ai passaruota, barre al tetto distintive e funzionali e una posizione di guida rialzata.

In linea con il frontale, Nuovo SUV C5 Aircross adotta nella parte posteriore una nuova firma luminosa tridimensionale a LED.

Questo nuovo design moderno accentua l'eleganza e la coerenza con il frontale, grazie alla sottile animazione che richiama i tasti di un pianoforte e che mette in risalto l’effetto 3D di questa firma luminosa.

Per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti del segmento C-SUV, Nuovo C5 Aircross presenta eleganti elementi di personalizzazione.

Il veicolo adotta una tinta Eclipse Blue, un blu molto profondo, cangiante dal blu scuro al nero, a seconda della luce esterna.

La gamma colori è ora composta da tinte distintive e molto apprezzate dai clienti:

  • Natural White
  • Pearl White
  • Pearl Black
  • Platinum Grey
  • Steel Grey
  • Eclipse Blue.

L’abitacolo di Nuovo SUV C5 Aircross adotta un aspetto più dinamico che valorizza lo spazio e il comfort. La posizione di guida rialzata, la qualità percepita dei materiali, l'ergonomia e la praticità delle interfacce lo rendono un SUV moderno e raffinato.

Il nuovo Touch Pad da 10” sembra sospeso sulla plancia e immerge conducente e passeggeri in un abitacolo più moderno.

Il nuovo schermo, più grande, migliora l'ergonomia offrendo un accesso diretto ai comandi della climatizzazione e un angolo di lettura più alto che permette al conducente di mantenere lo sguardo sulla strada.

Inoltre, il quadro strumenti digitale da 12,3" totalmente personalizzabile, permette al guidatore di avere nel suo campo visivo tutte le informazioni di cui ha bisogno, in base alle sue preferenze.

Nuovo SUV C5 Aircross dispone dei sedili Citroën Advanced Comfort di nuova generazione, già presenti su C4 e C5 X.

Composti da una schiuma ad alta densità nella parte strutturale interna del sedile, da una schiuma in superficie più spessa di 15 mm e da un rivestimento specifico, i sedili Citroën Advanced Comfort offrono il meglio in termini di comfort visivo, comfort di seduta e comfort di guida, costanti nel tempo grazie a un tipo di schiuma che mantiene le sue caratteristiche.

La console centrale ampia e alta è resa più moderna dal rivestimento in tessuto nero effetto pelle con bordi cromati che, sulle versioni con cambio automatico, presenta una disposizione più ergonomica dei comandi.

Autore: Antonio Rubinetti