BMW iX3: SUV elettrico sportivo ed elegante

20-Set-2021  
  • BMW iX3 foto
  • BMW iX3 immagine
  • BMW iX3 interni foto
  • BMW iX3 leva cambio
DS 4

Il segmento D si arricchisce di un nuovo SUV in produzione da Maggio 2021. BMW iX3 è un’auto elegante, potente, ma soprattutto elettrica. Autonomia e design contraddistinguono la nuova arrivata in casa BMW

Il mercato delle auto elettriche sta muovendo passi da gigante, specialmente su segmenti più grandi, in cui c’è spazio per il lusso e per il comfort. È il caso di BMW iX3, l’equivalente elettrico dell’X3, punta di diamante della casa automobilistica bavarese. Per essere più precisi, potremmo definire la nuova auto come un SAV (Sport Activity Vehicle) in quanto le prestazioni non faranno rimpiangere un veicolo alimentato con motore termico. Ma vediamo quali sono le caratteristiche del nuovo SUV BMW destinato a incantare per le sue linee e per il suo motore elettrico.

Design e Interni: tutte le novità di BMW iX3

A livello esterno le somiglianze con l’omologo modello termico sono molteplici, tuttavia la casa ha deciso di inserire dettagli in colore blu, per risaltare la natura del modello elettrico. Si è deciso anche di mantenere la griglia anteriore, in quanto elemento caratterizzante BMW, nonostante svolga una funzione decisamente diversa dal solito.

All’interno grande spazio al lusso e alla comodità. I sedili in pelle ergonomici e riscaldati garantiscono un viaggio tranquillo e senza stress. La dotazione tecnologica è avanzatissima anche nell’allestimento entry-level. Massima attenzione alla sicurezza: la dotazione ADAS, che è regolabile e non invasiva, tutelerà tutti i passeggeri, i cerchi più ampi garantiranno stabilità e ottimizzazione delle prestazioni. L’infotainment è funzionale, molto discreto e non catalizza l’attenzione: d’altronde gli appassionati della BMW non potranno non concentrarsi sulla guida.

Motore, autonomia e potenza: cosa c’è da sapere

La competizione dei costruttori è incentrata soprattutto su prestazioni e autonomia: BMW iX3 vince queste sfide alla grande e si colloca fra i top del mercato. La potenza equiparabile a 286 CV, generata da una coppia di 400 Nm, garantisce prestazioni di altissimo livello, soprattutto in accelerazione. Grazie a una batteria da 80 kW, la cui efficienza è stata migliorata del 20% rispetto ai modelli precedenti, le prestazioni convivono con un’autonomia che supera i 450 km.

Come tutte le auto elettriche BMW iX3 si può ricaricare sia a casa che presso la rete di colonnine stradali. In casa con wallbox adeguata un ciclo di ricarica si completa in sette ore e mezzo, il tempo di una notte. La ricarica presso una colonnina ultraveloce (disponibili attualmente nelle grandi città) fa raggiungere l’80% di autonomia in soli 34 minuti.

BMW iX3: allestimenti e optional

La casa bavarese ha attualmente previsto due allestimenti. Inspiring è l’entry level, ma ha una dotazione di serie notevole: sedili in pelle riscaldati, interni in pelle, doppio schermo digitale da 12 pollici, sistema ADAS, tetto panoramico elettrico. Impressive, invece, ha i nuovissimi cerchi in lega da 20 pollici, sedili in pelle, modanatura in alluminio, interfaccia multimediale che riconosce i gesti del guidatore. Molteplici, poi, gli optional aggiuntivi per i due allestimenti. La casa bavarese è nota per accontentare ogni richiesta del cliente: non personalizzare un’auto così bella sarebbe davvero un peccato!

L’offerta di Noleggio Semplice

Noleggio Semplice, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine,  propone BMW I3 Automatic 120 Ah a 439€ al mese + iva, con anticipo zero  per una durata del noleggio di 48 mesi ed una percorrenza di 40.000 km. Offerta BMW i3

Autore: Redazione