Audi 'green': al fianco di One Ocean Foundation

04-Nov-2020  

Audi è attenta alla sostenibilità, non solo per quanto riguarda la propulsione delle proprie vetture. Per arrivare ad essere ‘carbon neutral’ entro 5 anni, il marchio dei quattro anelli, grazie al suo approccio ‘technology open’, va infatti ad esplorare tutte le soluzioni che possono condurre a una mobilità quanto più consapevole e rispettosa dell’ambiente, in ogni ambito.

CONSERVAZIONE E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE MARINO

Audi ha completato la sua gamma ibrida plug-in, ampliato l’offerta 100% elettrica e sviluppato nel segno dell’efficienza la gamma Audi Sport. Ora lo sguardo si concentra su tutta la filiera produttiva. A simboleggiare tutto ciò, Audi è al fianco di One Ocean Foundation, focalizzata sulla conservazione e salvaguardia dell’ambiente marino.

L’ESPLORATORE AL VOLANTE DELLA E-TRON SPORTBACK

Audi supporta infatti l’iniziativa di Alex Bellini. Bellini è ambasciatore della Fondazione One Ocean. L’esploratore, noto per le sue imprese estreme, come le traversate oceaniche a remi in solitaria, è in viaggio verso i principali atenei d’Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e della preservazione dell'ambiente marino. Il tour di Bellini avverrà alla guida di una Audi e-tron Sportback. Il 2° modello 100% elettrico della Casa di Ingolstadt è sinonimo di performance e dinamismo a zero emissioni.

IL VIAGGIO LUNGO LA PENISOLA

Gli incontri coinvolgeranno anche i ricercatori del CNR per portare la loro testimonianza scientifica. Dopo aver incominciato il viaggio da Roma, Bellini si è spostato a Firenze e Pavia. Ieri invece è stato ospitato presso la sede di H-FARM a Cà Tron, in provincia di Treviso. Audi e H-FARM hanno stretto una partnership anni fa, che ha dato origine a progetti di Customer Social Responsibility. Tra questi l’iniziativa Audi we generation.

GUIDARE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE AZIENDE

Audi we generation è la piattaforma d’innovazione che supporta i giovani nella creazione di nuovi modelli di impresa. L’obiettivo è quello di guidare la trasformazione digitale delle aziende e formare le giovani generazioni. La Casa tedesca sta portando avanti il progetto di formazione, che vede protagonisti studenti universitari impegnati nel percorso-laboratorio per giovani talenti.

Autore: Francesco Bagini
Alfa Romeo Giulia vs Stelvio