Audi R8 Audi Sport, un'edizione limitata

20-Apr-2017  
  • Audi R8 Audi Sport tre quarti anteriore
  • Audi R8 Audi Sport tre quarti posteriore
  • Audi R8 Audi Sport profilo
  • Audi R8 Audi Sport interni
  • Audi R8 Audi Sport sedili
  • Audi R8 Audi Sport cerchi in lega
DS 4

In occasione del Salone di New York 2017, Audi svela un’edizione limitata della sua supercar: l’Audi R8 Audi Sport. Un tributo alla vetture da corsa Audi R8 LMS, un’auto che vanta 24 titoli, 85 vittorie e ben 100 piazzamenti sul podio.

PIÙ ESCLUSIVA E COLORATA

L’Audi R8 Audi Sport infatti è stata resa ancora più aggressiva con la colorazione argento, rosso e nera, ma sono disponibili anche i colori nero mythos e bianco ibis. I giochi di colore sono davvero d’effetto, come i terminali in nero brillante o i cerchi in alluminio da 20 pollici in nero antracite con il bordo argento, con le pinze rosso lucido che spiccano dietro le razze a “Y”. Se la volete con i dischi in carboceramica (l’Audi R8 Plus le monta di serie) allora le pinze saranno color antracite.

Il lavoro di personalizzazione continua all’interno dove, oltre alla targhetta che sottolinea la tiratura limitata a 200 esemplari, troviamo lo stesso contrasto cromatico degli esterni. Lo schienale del sedile punzonato, mentre i rivestimenti sono realizzati in pelle nappa nera e rosso express, con tanto di cuciture in argento scuro sul volante e sulla plancia.

Non mancano i dettagli in carbonio lucido sulla cornice del cruscotto e sulle bocchette d’areazione, così come le decorazioni sul volante in pelle nera Performance. L’Audi R8 in edizione limitata Audi Sport sarà venduta in soli 200 esemplari, ma nessuna arriverà sul mercato italiano.
 

Autore: Redazione