Audi, il marchio e-tron attraverso l’oceano

02-Lug-2018  
  • Audi, il marchio e-tron attraversa l?oceano 01
  • Audi, il marchio e-tron attraversa l?oceano 02
  • Audi, il marchio e-tron attraversa l?oceano 03
  • Audi, il marchio e-tron attraversa l?oceano 04
DS 4

Audi e-tron attraverserà l’oceano. No, non si tratta della prima vettura elettrica del marchio dei quattro anelli. Ma dello scafo ITA 659 Audi e-tron che il velista Daniele Nanni navigherà alla Mini Transat 2019.

DALLA COSTA SMERALDA ALL’ATLANTICO

Le acque della Costa Smeralda pochi giorni fa sono state la degna cornice della premiere nazionale della nuova Audi Q8. Ora hanno visto la prima navigazione in territorio italiano del giovane skipper Daniele Nanni e del suo scafo ITA 659 Audi e-tron. Nanni conosce bene le acque della Costa Smeralda, in quanto è socio sportivo e istruttore della scuola di vela dello Yacht Club Costa Smeralda.

NAVIGAZIONE SOSTENIBILE

La Mini Transat è una famosa attraversata dell’oceano Atlantico in solitaria, da La Rochelle, in Francia, a la Martinica, isola del Centro America. Previsto uno stop-over alle Canarie. L’imbarcazione a vela, che rientra nella classe Mini 6.50, rappresenta un mezzo completamente ecosostenibile e autosufficiente. Con questa collaborazione la Casa di Ingolstadt si dimostra ancora una volta attenta alla mobilità sostenibile, dall’elettrificazione all’utilizzo di carburanti alternativi. Non a caso sempre più stabilimenti Audi raggiungono la certificazione carbon neutral, mentre aumenta l’efficienza dei propulsori tradizionali, a metano, mild-hybrid, hybrid plug-in e fuell-cell. Entro il 2020 Audi lancerà 3 modelli totalmente elettrici, mentre entro il 2025 tutta la gamma offrirà soluzioni a batteria.

IN ATTESA DELLA E-TRON

In Italia arriverà a fine anno la nuova Audi e-tron, la prima auto elettrica del marchio che dà il nome all’imbarcazione di Nanni. Con ITA 659 Audi e-tron la Casa automobilistica testimonierà anche in acqua la sua mission green. Il progetto Mini Transat infatti si inserisce nella strategia della Casa ‘Road to zero emission’ a sostegno anche della Fondazione One Ocean. Essa con lo Yacht Club Costa Smeralda porta avanti progetti per la conservazione e la salvaguardia dell’ambiente marino. Amore e rispetto per il mare: valori che uniscono Mini 6.50, Audi e Daniele Nanni.

Autore: Francesco Bagini