Audi e-tron: foto e dati

18-Set-2018  
  • Audi e-tron
  • Audi e-tron vista alto
  • Audi e-tron sedili anteriori
  • Audi e-tron profilo
  • Audi e-tron sedili posteriori
  • Audi e-tron tre quarti posteriore
  • Audi e-tron interni

La prima Audi elettrica di sempre si chiama e-tron: i prezzi per l'Italia dell'ecologica SUV a trazione integrale di Ingolstadt non sono ancora stati comunicati mentre in Germania partiranno da 79.900 euro. Tra gli optional segnaliamo le telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori.

Audi e-tron: le dimensioni

L'Audi e-tron è lunga 4,90 metri (4 cm meno di una A6), larga 1,94 metri e alta 1,62 metri. Il passo è di 2,93 metri (come una A7 Sportback) mentre il bagagliaio ha una capienza di 660 litri (60 dei quali ubicati nel vano portaoggetti supplementare sotto il cofano anteriore che ospita gli attrezzi di bordo e il cavo di ricarica mobile) che diventano 1.725 quando si abbattono i sedili posteriori.

Due motori elettrici

I due motori elettrici (uno per asse) dell'Audi e-tron generano una potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm e consentono alla SUV a emissioni zero dei quattro anelli di raggiungere una velocità massima di 200 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5,7 secondi.

Autonomia e ricarica

L'autonomia dichiarata dell'Audi e-tron è di 400 km mentre per quanto riguarda i tempi di ricarica ci vogliono 30 minuti per arrivare all'80% nelle stazioni di ricarica rapida a 150 kW e 8,5 ore per una carica completa con la wallbox domestica con il cavo standard da 11 kW. Con decelerazioni sino a 0,3 g (vale a dire nel 90% dei casi) la SUV a emissioni zero di Ingolstadt recupera energia grazie ai soli motori elettrici.

Autore: Marco Coletto
Fiat Tipo Cross