Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver’s Award

26-Ott-2018  
  • Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver's Award 01
  • Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver's Award 02
  • Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver's Award 03
  • Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver's Award 04
  • Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver's Award 05
  • Alfa Romeo, la Stelvio Quadrifoglio vince il Driver's Award 06
DS 4

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio continua a fare incetta di premi e riconoscimenti. Questa volta la Suv italiana, la prima del marchio di Arese, porta a casa la prima edizione del ‘Driver’s Award in occasione dei Carwow Awards 2018. La Stelvio è la più potente del segmento.

TRA LE MIGLIORI NOVITÀ automotive

Allo Shard di Londra gli esperti di Carwow non hanno avuto dubbi: l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la Suv più prestazionale e più divertente da guidare mai realizzata finora per la guida su strada. Battuta la concorrenza di modelli di peso, come la Honda Civic Type R e la Mazda MX-5. La rassegna londinese premia ogni anno le migliori novità in tema di automobili.

DA 0 A 100 IN 3,8 SECONDI

Il successo della Stelvio, al di là della bellezza estetica, è dovuto al peso equamente distribuito tra gli assali, all’architettura a trazione integrale e al bi-turbo V6 a benzina da 510 CV e 2,9 litri. Questo propulsore permette alla Suv di raggiungere una velocità massima di 283 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

LA PIÙ DIVERTENTE

Ecco il commento dei giurati di Carwow: "Forse non sarà la Suv che offre le migliori prestazioni, tuttavia Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è di gran lunga quella che offre il maggiore piacere di guida: in effetti è molto più divertente da guidare rispetto alla maggior parte delle vetture puramente sportive ed è per questo motivo che viene insignito del Driver's Award di Carwow. È una vettura che ha davvero tutto!".

ALL’ESORDIO OLTREMANICA

Al commento della giuria ha risposto Andrew Tracey, Sales and Marketing Director di Alfa Romeo: "Il riconoscimento ottenuto nell'ambito dei Carwow Awards è un grande successo per Alfa Romeo ed è la testimonianza della passione e della dedizione che ci hanno guidato nella realizzazione di una Suv sportiva esteticamente bella e dalle prestazioni eccezionali. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato appena lanciata sul mercato britannico, perciò questo premio costituisce un inizio straordinario della sua storia".

SUV A 5 STELLE

La prima Suv del marchio del Biscione monta sistemi tecnologici avanzati. A ottimizzare le prestazioni dinamiche ci sono l'Alfa Chassis Domain Control, l'Alfa DNA Pro con modalità Race e la trazione integrale associata all'Alfa Active Torque Vectoring. Dal punto di vista della sicurezza la Stelvio Quadrifoglio è dotata del Forward Collision Warning, del sistema automatico di frenata d’emergenza con rilevamento pedoni e del Lane Departure Warning. Queste tecnologie sono di serie per tutta la gamma. La grande sicurezza della Suv le ha permesso di ottenere le ambite 5 stelle Euro NCAP.

Autore: Francesco Bagini